tra rr 5.2 e bianchi doss 4600?a napoli?

bisifuri

Biker novus
6/5/08
16
0
0
Ischia
Visita sito
salve!
visto che tra le due bici la differenza di prezzo è poca ed esteticamente mi piacciono entrambe voi quale consigliate delle due per i componenti?
ah,qualcuno di napoli sa se c'è qualche negozio di napoli ad avere la bianchi?negozi facili da raggiungere visto che non ho la macchina...
grazie!

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
salve!
visto che tra le due bici la differenza di prezzo è poca ed esteticamente mi piacciono entrambe voi quale consigliate delle due per i componenti?
ah,qualcuno di napoli sa se c'è qualche negozio di napoli ad avere la bianchi?negozi facili da raggiungere visto che non ho la macchina...
grazie!

Ciao, io ho preso la Bianchi Doss e mi trovo alla grande, se vuoi puoi sfogliare l'album foto per vederla.
L'ho comperata da Giannini Bike, all'uscita di caserta nord, giri a destra 600 mt lo trovi sulla tua sinistra, quindi per te facilmente raggiungibile.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
salve!
grazie!

Stiamo la... io però prenderei la Doss 4600 per la forcella e il telaio sicuramente migliori (il telaio è una bomba, veramente ben fatto e ti da un senso di stabilità incredibile), per la componentistica varia invece secondo me è leggermente meglio la rr5.2 (meglio se montata con il cambio X-4 della Sram con comandi trigger - a levette per intenderci), anche perchè è un livello superiore rispetto a com'è montata con Shimano (i comandi e il cambio sono più bassi di livello) ora al Deca trovi entrambe i montaggi!
Mi sa che la 4600 monta ancora l'Acera come cambio posteriore (non ricordo) che non è proprio una spada (vd. commento precedente sul cambio della 5.2)
I nei della Bianchi, a mio avviso, sono la guarnitura, l'attacco manubrio, ed i freni (Promax 121 - sono cinesi) anche se rispetto ai Vuelta della 5.2 siamo la... entrambi appena sufficienti, meglio se cambi subito almeno i pattini in gomma.
Quelli della 5.2, sempre a mio avviso, sono il telaio (che cmq non se la cava malissimo), la forcella (che secondo me fa veramente pena) e i freni.

Stiamo la... io però prenderei la Doss 4600 per la forcella e il telaio sicuramente migliori (il telaio è una bomba, veramente ben fatto e ti da un senso di stabilità incredibile), per la componentistica varia invece secondo me è leggermente meglio la rr5.2 (meglio se montata con il cambio X-4 della Sram con comandi trigger - a levette per intenderci), anche perchè è un livello superiore rispetto a com'è montata con Shimano (i comandi e il cambio sono più bassi di livello) ora al Deca trovi entrambe i montaggi!
Mi sa che la 4600 monta ancora l'Acera come cambio posteriore (non ricordo) che non è proprio una spada (vd. commento precedente sul cambio della 5.2)
I nei della Bianchi, a mio avviso, sono la guarnitura, l'attacco manubrio, ed i freni (Promax 121 - sono cinesi) anche se rispetto ai Vuelta della 5.2 siamo la... entrambi appena sufficienti, meglio se cambi subito almeno i pattini in gomma.
Quelli della 5.2, sempre a mio avviso, sono il telaio (che cmq non se la cava malissimo), la forcella (che secondo me fa veramente pena) e i freni.

Quoto, come componenti è superiore la doss e poi..cavolo..che bella!

bisifuri

Biker novus
6/5/08
16
0
0
Ischia
Visita sito
grazie a tutti ragazzi per la risposta!esteticamente forse mi piace anche di più la bianchi.in realtà mi sarebbe piaciuta la rr5.3 però se calcolo che oltre la bici dovrò comprarci anche un pò di accessori,il costo del tutto sale troppo per le mie attuali finanze...
Ciao, io ho preso la Bianchi Doss e mi trovo alla grande, se vuoi puoi sfogliare l'album foto per vederla.
L'ho comperata da Giannini Bike, all'uscita di caserta nord, giri a destra 600 mt lo trovi sulla tua sinistra, quindi per te facilmente raggiungibile. __________________
posso chiederti quanto l'hai pagata?
grazie a tutti!
edit avevo capito che avevi comprato la doss 4600,come non detto!:)

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
grazie a tutti ragazzi per la risposta!esteticamente forse mi piace anche di più la bianchi.in realtà mi sarebbe piaciuta la rr5.3 però se calcolo che oltre la bici dovrò comprarci anche un pò di accessori,il costo del tutto sale troppo per le mie attuali finanze...
posso chiederti quanto l'hai pagata?
grazie a tutti!
edit avevo capito che avevi comprato la doss 4600,come non detto!:)

La mia non è numerata, credo sia una serie limitata proposta in offerta dalla bianchi (solo 2 per ogni grossista), ha il cambio xt shadow, deragliatore xt, comandi xt e freni a disco xt tutto 2008 e forcella marzocchi mx pro lo, l'ho pagata 950 euri.

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ho una 5.2 con qualche modifica prima tra tutte la forcella rock shox tora 318 solo air (comprata usata a 100 €)

altro cambio i pattini freno ritchey rossi.

non mi lamento, non è una spada ma il suo sporco lavoro lo fa ...pesa 13,7 la L ma ... non so se c'è di meglio a meno!

il cambio che monta la mia (versione 2007) è un altus misto....preciso, affidabile, veloce per quello che è ....semplice ma funzionale, non ha mai avuto problemi!

vedi tu!

p.s. la 5.2 ora la tiri via a 250 € + 100 € di forcella....hai un discreto prodotto per cominciare!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo