Tra questi copertoni quali scelgo?

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Ciao a Tutti,
Sto cercando dei copertoni per la mia Cannondale Flash 29" er 3.
Voelvo una gomma per un utilizzo " universale" che vada bene un po x tutto e sia utilizzabile con il caffelattex.
Ho visto qusete:

MAXXIS Beaver 29x2.00 50-622 515g

Specialized Fast Track lk controll 2bliss

Specialized Renegade 29x19.95 2bliss 490g

Quali mi consigliate?
anche un miz tra ateriore o posteriore o alri modelli.
Misura non oltre il 2.0 , facio sia collina che pezzi in asfalto.

Grazie1000
MArco
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Io uso FATST TRACK LK CONTROL 2BLISS 2.0 ANTERIORE
e RENEGADE S-WORKS 2BLISS 1.95 POSTERIORE

Mi trovo benissimo anche se le gomme sono un pochino + abbondanti di sezione rispetto al dichiarato.

Ciao!
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Ciao, io utilizzo Maxxis Ignitor 2.1 sull'anteriore e Continental Race King 2.2 al posteriore, ma ha una sezione molto tonda con un disegno molto scorrevole, tutti e 2 latticizzati.
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Io uso FATST TRACK LK CONTROL 2BLISS 2.0 ANTERIORE
e RENEGADE S-WORKS 2BLISS 1.95 POSTERIORE

Mi trovo benissimo anche se le gomme sono un pochino + abbondanti di sezione rispetto al dichiarato.

Ciao!


Se nn ho letto male il fast track pesicchia ben 600 g .... altri mi dicono che il renegade nn tiene molto sopratutto sull'anteriore

Non so che prendere, non cerco copertoni sopra i 2 " se no mi tengo i miei RR 2.25 che van bene ma son duri da spingere

M
 

pastur

Biker novus
18/7/10
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Innanzitutto corrompa bene lo spazio a disposizione per il passaggio della gomma nel carro inferiore.
Pedalando una scott pro 29er L le maxxis ignitor 2.1 (fenomenali e usabili in ogni condizione) passano al pelo al punto da avermi fatto acquistare le denegare 1.95.

Fai qualche prova,al massimo se dovessi incappare in una copertura che non ti sconffiffera la potrai sempre vendere...
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Innanzitutto corrompa bene lo spazio a disposizione per il passaggio della gomma nel carro inferiore.
Pedalando una scott pro 29er L le maxxis ignitor 2.1 (fenomenali e usabili in ogni condizione) passano al pelo al punto da avermi fatto acquistare le denegare 1.95.

Fai qualche prova,al massimo se dovessi incappare in una copertura che non ti sconffiffera la potrai sempre vendere...


Di seririe la mia bike ha le 2.25 , nn ci sono problemi per larghezze inferiori di sicuro.
Ho visto delle renegade ma nn son certo dell'acquisto
M
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Se nn ho letto male il fast track pesicchia ben 600 g .... altri mi dicono che il renegade nn tiene molto sopratutto sull'anteriore

Non so che prendere, non cerco copertoni sopra i 2 " se no mi tengo i miei RR 2.25 che van bene ma son duri da spingere

M
600 grammi per una gomma sarebbero troppi?

se ci fai mtb sono anche pochi!
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Se nn ho letto male il fast track pesicchia ben 600 g .... altri mi dicono che il renegade nn tiene molto sopratutto sull'anteriore

Non so che prendere, non cerco copertoni sopra i 2 " se no mi tengo i miei RR 2.25 che van bene ma son duri da spingere

M
Se x te 600 gr. sono troppi..... considera che magari riesci a scendere qualche decina di grammi ma vale la pena rischiare?

Non lasciarti condizionare dall'aspetto del RENEGADE tiene molto di + di quello che si potrebbe pensare anche se all'anteriore ho montato un FAST TRACK per avere + margine in caso di terreno bagnato.

Anzi colgo l'occasione per chiedervi se sapete dove posso reperire un altro RENEGADE perchè nella mia zona e su internet non trovo nessuno che li ha in casa!!!

Grazie!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
come detto in MP, lo dico anche qui, per tutti:
non si deve solo vedere il peso! bisogna vedere mescola e disegno dei tasselli!

le mie geax sturdy 2.3" proto 2012 che pesano 1000 grammi l'una, scorrono nettamente meglio delle wtb stout di pari sezione che pesano almeno 150 grammi in meno l'una!

le gomme leggere, sotto i 600 grammi, in genere sono 120 tpi, quindi poca gomma e molte tele: sono più scorrevoli e assorbono meglio le asperità, ma si tagliano con molta più facilità sui sassi.
le 60 tpi sono più pesanti, più "dure" e assorbono meno le asperità, ma sono chiaramente più resistenti ai tagli.
 

carlitos1964

Biker popularis
22/6/10
77
0
0
bresso
Visita sito
Ciao, io ho le Specy Renegade 29x1,95 e per me sono gomme spettacolari, ma con un unico problema.......: non si trovano da nessuna parte!! Ho provato anch'io a cercarle ,ma pare che nessuno le possa vendere o anche importare.
Per la loro tassellatura sono ovviamente più indicate e imbattibili se usate su terreni asciutti ,ma avendole usate anche sul bagnato/poco fango ,problemi non ne ho mai riscontrati.
Se invece pedali nel fango dalla mattina alla sera,allora ,queste non sono le gomme giuste.
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Ciao, io ho le Specy Renegade 29x1,95 e per me sono gomme spettacolari, ma con un unico problema.......: non si trovano da nessuna parte!! Ho provato anch'io a cercarle ,ma pare che nessuno le possa vendere o anche importare.
Per la loro tassellatura sono ovviamente più indicate e imbattibili se usate su terreni asciutti ,ma avendole usate anche sul bagnato/poco fango ,problemi non ne ho mai riscontrati.
Se invece pedali nel fango dalla mattina alla sera,allora ,queste non sono le gomme giuste.

Verissimo!
Introvabili!!
Ma la cosa + assurda è che le montano di serie sulle bike che vendono in italia ( STUMPJUMPER VARIE ECC.. ) quando si consumano costringono a cambiare modello perchè introvabili sul mercato italiano......:nunsacci:
Qualcosa non mi torna....!
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Ciao,
Io ho pesato le mie RR 2.25 ust e son 553g , con due gomme son 100g circa ,nn è poco tenendo conto che sono da 2.25 contro 2.0.
le kenda karma 2.0 che ne dite? sono ust o son versione normale?

Ciao
MArco

Io personalmente mi sono trovato male con le Kenda Karma, la usavo al posteriore con sez da 2,00. Ti consiglierei piuttosto le smallblock8, più scorrevoli, ma con una buona trazione.
 

sguibbo

Biker serius
Ciao,
Io ho pesato le mie RR 2.25 ust e son 553g , con due gomme son 100g circa ,nn è poco tenendo conto che sono da 2.25 contro 2.0.
le kenda karma 2.0 che ne dite? sono ust o son versione normale?

Ciao
MArco

Ho usato le Kenda Karma 1.9 sia davanti che dietro e le ho trovate ottime l'unico problema è che nelle pietraie soprattutto dietro pizzicavo spesso sui fianchi, adesso ho maxxiss navigator 2.1 e mi trovo bene sono certamente più robuste...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo