tra queste due bike quale mi consigliate?

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Continuo a tartassarvi di somande... :oops:

avevo una lista di 5 MTB, poi seguendo i consigli di Spina e di altri ne ho scartate tre rimanendo con la scelta tra:

Lee Cougan Droil AL Disc e la Merida Matts Sport 500.

Ero partito per una FR ma in mancanza di money attualmente la mia scelta va verso una di queste 2 XC.

La mia idea è di fare un po di esperienza per poi prendere qualcosa tipo FR Full per l'anno prossimo quando avrò piu disponibilià economica :-)

Allora... quale ha il miglior rapporto qualità prezzo?
qui c'è la merida
http://www.merida.nl/bikes2004/overzicht.html
e qui la Lee Cougan
http://www.leecougan.com/eng/products_scheda?itemid=96&sectionid=7

grazie per i suggerimenti
Marco
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
Secondo me, conoscendo le due marche direi che ti conviene la Merida. Il prezzo dovrebbe essere inferiore alla lee cougan e di sicuro hai una gran bici! Tanti miei amici che fanno gare la utilizzano.
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
Sinceramente vedendo i prezzi che qui da me non credevo che la lee cougan costasse di meno! a questo punto provale, paragona i componenti e poi prendi quella con la quale ti trovi meglio! alla fine niente vale quanto il "feeling" (sempre se si scrive così) che hai con il mezzo!
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Secondo me faresti meglio a comprarla usata la mtb...
Io ne ho comprate molte, per me ed i miei amici, attraverso i giusti canali quali negozi con team o importatori riesci a trovare ottimi usati o nuovi di gamma passata.
Non fare la cazzata di spedere tanto per una bici nuova e poi rimpiangere che la stessa poteva montare qualcosa di più bello e resistente come componenti e, magari avere un telaio migliore come metallo...
Ripeto non fare la cazzata
Ciao
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Secondo me faresti meglio a comprarla usata la mtb...
Io ne ho comprate molte, per me ed i miei amici, attraverso i giusti canali quali negozi con team o importatori riesci a trovare ottimi usati o nuovi di gamma passata.
Non fare la cazzata di spedere tanto per una bici nuova e poi rimpiangere che la stessa poteva montare qualcosa di più bello e resistente come componenti e, magari avere un telaio migliore come metallo...
Ripeto non fare la cazzata
Ciao
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
TipoMaranza ha scritto:
Ciao
Secondo me faresti meglio a comprarla usata la mtb...
Io ne ho comprate molte, per me ed i miei amici, attraverso i giusti canali quali negozi con team o importatori riesci a trovare ottimi usati o nuovi di gamma passata.
Non fare la c*****a di spedere tanto per una bici nuova e poi rimpiangere che la stessa poteva montare qualcosa di più bello e resistente come componenti e, magari avere un telaio migliore come metallo...
Ripeto non fare la c*****a
Ciao

ragazzi... io abito a Siracusa, qui non c'è il mercato della MTB quindi non trovo nulla di seconda mano.
Ne tanto meno posso provarle... NON CI SONO!!
Infatti le bici di cui parlo le potrei prendere presso un "quasi negozio" a trento.
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
mi sa che faccio in altra maniera...

ora prendo la Lee Cougan Duel AL Disc a 790€, poi l'anno prossimo, con piu esperienza, vendo questa e mi prendo una bella full per FR e quando dico bella full intendo da 2500€ in su!

Questa me la pago a rate, anche perche al momento non ho money, ma appena posso mi estinguo tutte in una volta le rimanenti rate e mi prendo quelche bel pezzo di MTB racing :-?

penso sia la miglior cosa :-)
 

fAtDrOpPeR

Biker popularis
9/10/03
98
0
0
45
Ravenna
Visita sito
Pupo ha scritto:
se il prossimo anno devi tornare a comprarla ti conviene fare qualche sacrificio e prenderla subito la bici che ti interessa verammente!!

Io ho fatto cosi' :-?

Comunque mi sembrano piu' o meno equivalenti. La Lee Cougan ha il deragliatore anteriore Acera che non mi piace, anche se e' il componente meno critico del gruppo cambio.
Pero' con la Lee Cougan hai la possibilita' di scegliere la taglia giusta con maggior accuratezza, visto che copre tutte le misure dalla 16" alla 21" ed inoltre la preferisco esteticamente ... per quanto possa valere un mio parere in tal senso :-o
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
prova a guardare questo sito:
www.bikebazar.com
C'erano delle buone offerte tempo fa, Io ho comprato coppia di ruote XTR a poco, devi contattare telefonicamente o attraverso email il negozio....
Ciao e non spedndere troppi soldi per una bici...Io al Maxho speso circa 2 milioni per una bici in titanio tutta XTR con Forca Manitou sx-ti e tutto il resto della stessa qualità....Prendila Usata, questo è il mio consiglio.
Ciao
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Pupo ha scritto:
se il prossimo anno devi tornare a comprarla ti conviene fare qualche sacrificio e prenderla subito la bici che ti interessa verammente!!

le MTB che mi interessano veramente vanno da 2000 in su :-(
per un anno posso anche andare piu che bene con la Lee Cougan Duel AL Disc, no?
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
fAtDrOpPeR ha scritto:
Comunque mi sembrano piu' o meno equivalenti. La Lee Cougan ha il deragliatore anteriore Acera che non mi piace, anche se e' il componente meno critico del gruppo cambio.
Pero' con la Lee Cougan hai la possibilita' di scegliere la taglia giusta con maggior accuratezza, visto che copre tutte le misure dalla 16" alla 21" ed inoltre la preferisco esteticamente ... per quanto possa valere un mio parere in tal senso :-o

beh.. nella Lee Cougan Duel AL Disc il deragliatore è deore, puoi vederlo qui http://www.leecougan.com/eng/products_scheda?itemid=95&sectionid=7
anche se ancora sono indeciso...
Se mi dite di risparmiare c'è sempre quella iniziale, ovvero la Droid AL Disc http://www.leecougan.com/eng/products_scheda?itemid=95&sectionid=7 che è quella di cui parlavamo prima con deragliatore Acera. Credo comunque che la Duel abbia piu del deragliatore Deore rispetto alla Droid, o no?
 

strass71

Biker serius
25/1/04
113
0
0
senigallia
Visita sito
lascia perdere gli altri "cancelli" merida,kona,ktm ecc... scegli lee cougan e' l'unica che l'anno prox in caso di permuta e' ben accetta da tutti eppoi e'un'ottima bici e se prorio vuoi qualcosa in piu' puoi sostituire la forcella con una piu' performante ed avrai con poco una bici competitiva in tutto..
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Secondo me dire che la Kona è un cancello mi sembra un poco azzardato. Come è azzardato paragonarla alla LC...La Kona è su un altro pianeta: tutt'altro fascino!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo