Tra Occhiali Specialized e occhiali Salice.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
Sono entrambi studiati per uso in mtb?


Assolutamente si,pero' non so il nome dei modelli,gli Specialized me li ha fatti vedere un negozio,in cui vendono molte Specilized,per questo credo che tengano questi e altri economici da 20€ .

Entrambi fotocromatici.Quello che penso io e' questo: sicuramente la Salòice e' specilizzata in Occhiali,al contrario credo per la Specialized,che la vedo di piu' come un operazione di Marketing,sbaglio?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
conta che sugli specy paghi anche il marchio..non metto in dubbio che siano degli ottimi occhiali xro' guarderei anche altri marchi tipo carrera mod hawk/rudy progect/salice...che sono tra i marchi piu' blasonati...

Appunto perchè sono i marchi più noti penso che non ci sarà molta differenza di prezzo.
Con le fotocromatiche è importante considerare la velocità con la quale passano dalla tonalità più scura a quella più chiara e viceversa, nonchè quanto si oscurano e dall'uso che ne intendi fare, se vai in alta montagna o al mare
Per le montature prediligi quelle con una buona ventilazione cosicchè non si appannino le lenti e che abbiano la possibilità di essere sostituibili.
Per il resto è solo estetica e non discuto...de gustibus...
 

jolly black

Biker superis
Appunto perchè sono i marchi più noti penso che non ci sarà molta differenza di prezzo.
Con le fotocromatiche è importante considerare la velocità con la quale passano dalla tonalità più scura a quella più chiara e viceversa, nonchè quanto si oscurano e dall'uso che ne intendi fare, se vai in alta montagna o al mare
Per le montature prediligi quelle con una buona ventilazione cosicchè non si appannino le lenti e che abbiano la possibilità di essere sostituibili.
Per il resto è solo estetica e non discuto...de gustibus...
i selev non sono malaccio c son da tutti i prezzi e la montatura e' leggerissima ..ne ho un paio in carbonio/fibravetro..che mi sembra di aver pagato neanche 60 eur..ovviamente le lenti sono f.c..ma non sono tra le migliori...xro' il loro lavoro lo svolgono adeguatamente...ma come dici te se prendi una montatura con lenti intercambiabili e' meglio...xfino le transition non durano in eterno...ne ho un paio anche di quelle e....vabbe' lasciamo stare il prezzo....durata 2 anni...dopo perdono di efficenza...se uno decide di prendere un okkiale di buona fattura e che duri ...diciamo quasi in eterno...allora deve andare su cifre piu' alte...xche' il problema dei f.c e' propri questo...all'inizio funzionano...poi cominciano a esaurire l'effetto ....
 

jolly black

Biker superis
Io ho questi Selev, fotocromatici, anti-fog e mi trovo molto bene:

[url]http://www.selevhelmets.com/index.php?option=com_content&task=view&id=287&Itemid=77[/URL]

Pagati sui 70 euro... te li consiglio! :celopiùg:
son pari pari ai miei ...sono quelli rosso /carbo /bianchi...come montatura e' ok...ma le lenti non si oscurano tantissimo...le ho dovute cambiare xche' ho gli occhi fotosensibili quindi il sole forte mi da' noia...comunque son di tutto rispetto anche di prezzo...:fantasm:
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
gli Specialized costano un paio di decine di € in più ma sono ottimi. Le lenti sono le adaptlite particolarmente indicate per i rapidi cambiamenti di luce ombra/sole nei boschi...meno adatti alla luce diretta solare quando forte.
Ottima scelta.

I miei inoltre non si appannano quasi mai contro quelli dei miei compagni che...colano.
Hola
il kate
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
gli Specialized costano un paio di decine di € in più ma sono ottimi. Le lenti sono le adaptlite particolarmente indicate per i rapidi cambiamenti di luce ombra/sole nei boschi...meno adatti alla luce diretta solare quando forte.
Ottima scelta.

I miei inoltre non si appannano quasi mai contro quelli dei miei compagni che...colano.
Hola
il kate

Beh cmq mi pare che vadino bene,poi non mi pare che essendo in movimento,non ci potra' mai essere tanto fastidio,se si pedala col sole davanti,il loro lavoro lo fanno egregiamente,forse avrei voluto prendere quelli piu' grandi,che sono ancora piu' tecnici,mi pare divide,o miura non ricordo, tra l'altro avevano lo stesso prezzo,pero',mi sono piaciuti questi con la montatura bianca.:celopiùg: Ottima anche la loro custodia.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Beh cmq mi pare che vadino bene,poi non mi pare che essendo in movimento,non ci potra' mai essere tanto fastidio,se si pedala col sole davanti,il loro lavoro lo fanno egregiamente,forse avrei voluto prendere quelli piu' grandi,che sono ancora piu' tecnici,mi pare divide,o miura non ricordo, tra l'altro avevano lo stesso prezzo,pero',mi sono piaciuti questi con la montatura bianca.:celopiùg: Ottima anche la loro custodia.
dipende dall'intensità del sole....
se provi il sole siculo in luglio cambi idea e ti viene voglia di indossare una bella maschera da saldatore...:smile:
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
dipende dall'intensità del sole....
se provi il sole siculo in luglio cambi idea e ti viene voglia di indossare una bella maschera da saldatore...:smile:

ahhahahahahah.... hai ragione.:hahaha:

Cmq anche in montagna il sole scherza poco,l'unica cosa che abbiamo in comune e' che il caldo e' secco e non umido .Oggi dovevo testarli su strada,ma purtroppo qui le nuvole passeggiano volentieri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo