Ciao sulla mia nuova bike nei pedali ho trovato tra gli inserti per gli spd una plastica nera piatta che forse serve per andare con le scarpe da ginnastica come si toglie?
Si, è un appoggio che puoi usare per pedalare con le scarpe senza tacchette, ma ti sconsiglio di usarlo sui sentieri perchè l'appoggio è poco stabile e sicuro, molto comodo invece se usi la bici per una breve passeggiata o per andare a comprare il giornale la domenica mattina.
Come si toglie?
Esattamente come si sganciano le scarpe: la fai ruotare!
Spesso è molto resistente e non riesci a ruotarla facilmente, per riuscire con meno fatica puoi regolare al minimo la molla che stringe il meccanismo di sgancio ...
Ma solo io li ho trovate di ricotta stè placchette?!..
No, è il loro destino. Dimenticatene; se non vuoi o non puoi usare gli automatici, procurati dei flat normali (mi pare che lo abbia già fatto), e conserva gli spd per altri momenti.
ai bei tempi degli spd per cross country, io me ne ero fatte un paio avvitando due placchette sottoscarpa su due piattaforme sagomate costruite da me, in metallo!... e funzionavano...
così potevo usare le scarpe normali anche con la bici con su i pedali racing minimali...
oink o-o
Ottima,idea,ma si vendono separate le placchette sottoscarpa?
Io,avevo intenzione di studiare un sistama a perni passanti(bulloncini) per fermare bene la placchetta,vedremo..
Ciao