Tra gli insetrti degli spd si trovauna plastica piatta come si toglie?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si, è un appoggio che puoi usare per pedalare con le scarpe senza tacchette, ma ti sconsiglio di usarlo sui sentieri perchè l'appoggio è poco stabile e sicuro, molto comodo invece se usi la bici per una breve passeggiata o per andare a comprare il giornale la domenica mattina.
Come si toglie?
Esattamente come si sganciano le scarpe: la fai ruotare!
Spesso è molto resistente e non riesci a ruotarla facilmente, per riuscire con meno fatica puoi regolare al minimo la molla che stringe il meccanismo di sgancio

ticiotix

Biker ciceronis
Si, è un appoggio che puoi usare per pedalare con le scarpe senza tacchette, ma ti sconsiglio di usarlo sui sentieri perchè l'appoggio è poco stabile e sicuro, molto comodo invece se usi la bici per una breve passeggiata o per andare a comprare il giornale la domenica mattina.
Come si toglie?
Esattamente come si sganciano le scarpe: la fai ruotare!
Spesso è molto resistente e non riesci a ruotarla facilmente, per riuscire con meno fatica puoi regolare al minimo la molla che stringe il meccanismo di sgancio ...

... e studiare se esista la maniera (per carità, senza danneggiare i pedali...) di usare il cacciavite per fare leva e tenere un po'aperto lo sgancio. Sempre che tu sia interessato a salvare la plastichina per successivi utilizzi. Perchè, a differenza delle scarpe, è in plastica e non in metallo, per cui se tiri e le ruoti come fosse una scarpa, la danneggi quasi di sicuro.
Ciao
TT:

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ma solo io li ho trovate di ricotta stè placchette?!..appena poggiato il piede si non rotte ambedue!!
Poi sui miei attacchi,non si puo regolare la durezza perchè la placchetta va proprio a mettersi davanti la vite di regolazione.
Forse per questo motivo mi è capitata questa cosa,per l'attacco troppo lento impossibile da stringere!Boh,che tristezza..

Ciao

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
No, è il loro destino. Dimenticatene; se non vuoi o non puoi usare gli automatici, procurati dei flat normali (mi pare che lo abbia già fatto), e conserva gli spd per altri momenti.

Si,già fatto,ho comprato un paio di mattoni!:hahaha:
Il discorso placchette,mi interessava più in la,quando (e se) proverò con le scarpette.Potevo cominciare ad alternare placchette/scarpette nella stessa uscita.

Dopo,mi toccherà smontare/montare pedali a seconda delle esigenze(passeggiata,percorso,ecc),sai che pizza!!:duello:

Ciao

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ai bei tempi degli spd per cross country, io me ne ero fatte un paio avvitando due placchette sottoscarpa su due piattaforme sagomate costruite da me, in metallo!... e funzionavano...
così potevo usare le scarpe normali anche con la bici con su i pedali racing minimali...

oink o-o

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ai bei tempi degli spd per cross country, io me ne ero fatte un paio avvitando due placchette sottoscarpa su due piattaforme sagomate costruite da me, in metallo!... e funzionavano...
così potevo usare le scarpe normali anche con la bici con su i pedali racing minimali...

oink o-o

Ottima,idea,ma si vendono separate le placchette sottoscarpa?

Io,avevo intenzione di studiare un sistama a perni passanti(bulloncini) per fermare bene la placchetta,vedremo..

Ciao

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.759
3.839
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ottima,idea,ma si vendono separate le placchette sottoscarpa?

Io,avevo intenzione di studiare un sistama a perni passanti(bulloncini) per fermare bene la placchetta,vedremo..

Ciao

Guarda che a cambiare pedali ci vuole un minuto, a fare le cose con calma. Può essere una seccatura, se lo devi fare tutti i giorni, ma non so sei così fortunato da poter andare a passeggio così di frequente.
Quando avrai bisogno delle scarpe apposite per gli SPD, potrai magari scegliere un modello da escursionismo, che somiglia vagamente ad una scarpa da ginnastica, che puoi usare anche con jeans, quando fai le passeggiate nel parco.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo