Toyota Yaris Verso: ci sta una bici da DH?

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
sono in procinto di prendermi una multispazio usata e mi piace la yaris Verso per un discorso di estetica, affidabilità, compattezza e modulabilità....ha un bagagliaio enorme e ho visto metterci dentro bici da xc senza troppe difficoltà...mi chiedevo se ci va anche una bici da dh senza smontare le ruote.
Qualcuno di voi ne possiede una? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
si si, io ce l'ho!!!!!!!!!!!!
ci ho fatto stare dentro 3 sedili alzati (2 davanti e uno dietro) una bici da 4x e una bici da dh senza togliere nessuna ruota e in più con tutte le borse, protezioni....
spettacololare...è comodissima anche se purtroppo adesso bisogna prenderla di seconda mano perchè nuova non la fanno più...
il difetto è che ha pochi cavalli...

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
grazie mille giulio..la tua bici da dh ha la doppia piastra?

vorrei evitarmi di portarmi dietro la mia bici da dh e convincere il venditore :smile: a farmi provare se entra dentro

preferirei la yaris alle Doblò. Kangoo, Berlingo in primis per un discorso di estetica e affidabilità....e poi è lunga solo poco più di 380 cm...incredibile cosa riesce a caricare...

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
ce l'ha la mia morosa, e anche se non ho una bici da dh... scommetto che ci sta, anche con te sopra, in tenuta da dh:
è enorme, davvero. Praticamente un miniappartamento su 4 ruote

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
si si, io ce l'ho!!!!!!!!!!!!
ci ho fatto stare dentro 3 sedili alzati (2 davanti e uno dietro) una bici da 4x e una bici da dh senza togliere nessuna ruota e in più con tutte le borse, protezioni....
spettacololare...è comodissima anche se purtroppo adesso bisogna prenderla di seconda mano perchè nuova non la fanno più...
il difetto è che ha pochi cavalli...

posso chiederti che motore hai?
come va in autostrada e in montagna?
in curva si piega tipo furgoncino, o rimane bella stabile?
La macchina che adesso più le somiglia IMHO è la skoda roomster...anche lei priva di un motore veramente degno di nota :omertà:

conosco uno che si è costruito per la verso un porta bici interno, e ci fa stare due bici da corsa senza problemi (ancorate, togliendo la ruota anteriore e fissandole al sostegno tramite la forcella)

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
due bici da corsa senza ruota anteriore stanno anche in una panda...una bici da dh con le ruote è lunga circa 185 cm e alta 110 cm!!!!!!!!
in ogni caso la yaris è circa 35 cm più corta della Roomster ma è moooolto più grande dentro....
comunque non parliamo di altre auto altrimenti andiamo OT. thanks

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
due bici da corsa senza ruota anteriore stanno anche in una panda...

in piedi? non mi pare, a meno che forse non siano un 50 o 52.
La mia bdc ad esempio supera i 105cm nel punto più alto (e quando la metto in macchina non ho alcuna intenzione di abbassare la sella)

in ogni caso la yaris è circa 35 cm più corta della Roomster ma è moooolto più grande dentro....
comunque non parliamo di altre auto altrimenti andiamo OT. thanks

infatti io ho chiesto info sulla yaris e semplicemente fatto un paragone con un'auto simile, null'altro. o-o

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
@beorn: si hai ragione abbassare la sella di una bdc non è molto agevole anche perchè la maggior parte non ha il collarino rapido...

@giulio46moto. thanks..mi sa proprio che me la piglio...se trovo una bella occasione

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
qualcun'altro ha da dire qualcosa in proposito?
se mi dai la lunghezza "fuori tutto" e l'altezza al manubrio, posso fare una verifichina... senza garantirti la precisione assoluta, ma per farsi una prima idea.
Riguardo al comportamento dell'auto: non s'imbarca, è abbastanza stabile. Pur non essendo un'auto di lusso, la qualità generale è buona. I difetti più grandi che mi vengono in mente sono due: la sensibilità elevata al vento laterale, e la scarsa luce a terra: se devi fare strade dal fondo accidentato, fai attenzione: si tocca subito.

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
io ho visto stare nella Verso, intere, una lungo ogni fianco, una Sintesi XZero2 ed una Rumba (full da XC e full da FR).
la cross country era taglia L la Rumba non saprei, ma il "pilota" era alto 180cm...quindi supporrei L pure quella.

come assetto dovrebbe coricarsi meno rispetto ad un Kangoo, ma rimane una sorta di furgoncino. i tornanti prendili piano!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo