Toyota Yaris e carico bici.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
La mia ottima Prius ibrida volge ai 250.000 km e sta cominciando a dare i primi segni di stanchezza,vorrei restare sull'ibrido con una Yaris visto che ormai la Prius come prezzo e' inavvicinabile oltre che avere un motore 1.8 che non mi serve a nulla.
Qualcuno di voi possiede una Yaris anche non ibrida e mi sa dire se buttando giu' i sedili riesce a mettere dietro la bici ? Anche in piedi o di sbieco,purche' con la ruota dietro montata. Avete amici che hanno la Yaris e potete condidivere le loro esperienze in merito ? Un amico mi ha detto che per farci stare la bici deve smontare entrambe le ruote,io questo vorrei evitarlo. Lui ormai la bici la tiene sul portapacchi,io piuttosto che tenerla sul portapacchi o su un Verona mi taglio le vene.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Devastazione cosa ti fa preferire la Yaris alla Honda Jazz? Nella Jazz la bici dovrebbe stare in piedi senza ruota anteriore e senza abbassare la sella, nello spazio ricavato fra i sedili ant e post e sollevando la parte inferiore dei sedili posteriori (tipo poltroncine del cinema).
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io avevo una Yaris prima serie; la mia SJ FSR 29" L con la ruota di dietro montata ce la potevi infilare solo segandola in due! L'unico modo per caricarla era smontare entrambe le ruote, mettere la poltroncina del passeggero tutta in avanti, sdraiare la bici sul fianco sinistro e girarla leggermente di traverso altrimenti, quando la chiudevo, toccava il cambio nel portellone! Non so se le generazioni successive siano più spaziose. Ora ho una Hyundai IX20 e basta togliere la ruota davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Devastazione cosa ti fa preferire la Yaris alla Honda Jazz? Nella Jazz la bici dovrebbe stare in piedi senza ruota anteriore e senza abbassare la sella, nello spazio ricavato fra i sedili ant e post e sollevando la parte inferiore dei sedili posteriori (tipo poltroncine del cinema).


La Honda Jazz ibrida mi piace MOLTO di piu' della Yaris ibrida,solo che :

-vengo gia' da un ibrido Toyota con quasi 250.000 km senza mai un problema.
-la Jazz ibrida costa non poco di piu' di listino.
-i tagliandi dell'ibrido Honda sono piu' costosi di quelli dell'ibrido Toyota.
- Honda ha chiuso con l'ibrido,hanno gia' smesso di fare la Insight e tra un po' smetteranno anche con la Jazz,peccato.
-nella mia zona ancora devo capire chi e se qualcuno vende Honda.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo