tour in abruzzo... help me :D

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
ciao ragazzi... vorrei preparare un mini tour estivo... vi dico subito a grandi linee... vorrei fare un uscita di qualche giorno... partendo da qui (isernia) e arrivare a Pescara .... nn ho ancora le idee ben precise.. ma diciamo che da qui vorrei andare verso la val di sangro.. e se possibile costegiare un po la montagna .. per poi andarmene verso la costa..... il tutto in non più di 7 giorni... sapete e volete darmi darmi consigli nel disegnare il percorso??...

P.S: vorrei evitare se possibile di fare più di 50 km per tappa max 60 dai
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ciao ragazzi... vorrei preparare un mini tour estivo... vi dico subito a grandi linee... vorrei fare un uscita di qualche giorno... partendo da qui (isernia) e arrivare a Pescara .... nn ho ancora le idee ben precise.. ma diciamo che da qui vorrei andare verso la val di sangro.. e se possibile costegiare un po la montagna .. per poi andarmene verso la costa..... il tutto in non più di 7 giorni... sapete e volete darmi darmi consigli nel disegnare il percorso??...

P.S: vorrei evitare se possibile di fare più di 50 km per tappa max 60 dai

uhm, quel costeggiare un pò la montagna mi mette un pò fuori gioco.
per quello che ho capito dalla val di sangro vorresti scendere lungo la costa quindi diciamo dopo una sgambata nella zona di castel di sangro avvicinarti verso la costa (vasto) ed arrivare a pescara.
Detto tra noi e secodo il mio modesto parere potresti unire bici e treno in modo da pedalare su bei posti e andare con il treno nei punti meno interessanti e più stradali.
Quanto andresti carico???
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
uhm, quel costeggiare un pò la montagna mi mette un pò fuori gioco.
per quello che ho capito dalla val di sangro vorresti scendere lungo la costa quindi diciamo dopo una sgambata nella zona di castel di sangro avvicinarti verso la costa (vasto) ed arrivare a pescara.
Detto tra noi e secodo il mio modesto parere potresti unire bici e treno in modo da pedalare su bei posti e andare con il treno nei punti meno interessanti e più stradali.
Quanto andresti carico???


nn saprei però considera che il cibo puntiamo a comprare strada facendo... quindi portiamo dietro tenda sacco a pelo e qualche cambio di vestiario sia tecnico che non.. qundi compreso di carico d'acqua non sopra i 7 kg max

eventualmente saresti disposto a farmi una proposta di percorso??
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
nn saprei però considera che il cibo puntiamo a comprare strada facendo... quindi portiamo dietro tenda sacco a pelo e qualche cambio di vestiario sia tecnico che non.. qundi compreso di carico d'acqua non sopra i 7 kg max

eventualmente saresti disposto a farmi una proposta di percorso??

io lo farei più o meno così:
1° giorno isernia-roccaraso (oltre alla strada principale non conosco altre strade) pernottamento in tenda presso la montagna spaccata;
2° giorno dalla montagna spaccata a scanno- pernottamento in uno dei camping attrezzati;
3° giorno scanno-frattura vecchia-castrovalva-sorgenti del cavuto-sulmona- pernottamento in zona m.te morrone;
4° giorno m.te morrone-colle delle vacche-valle dei preti-popoli
5° giorno popoli-pescara 56km di asfalto o percorso da studiare.
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
ti ringrazio per ora...e tengo in considerazione la tua "bozza" per ora ho disegnato le mie prime due tappe... Isernia-Pizzoferrato ..... Pizzoferrato-Caramanico le altre due o tre sono ancora da definire ma punto di andare in direzione di Penne visto che li vicino o i miei nonni .. ad elice per la precisione... quindi mi fermo da loro... per poi andare sulla riviera pescarese direttamente da elice... prima di prendere il treno da Pescare C.le
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Un consiglio....occhio ai consigli di fg773! Togli un 30% alle medie che ti indica e aggiungi un 30% alle difficoltà :spetteguless:
...e ribalta il tutto per Dr_Balfa :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo