Tour della Assietta 2011

Genesis

Biker popularis
31/8/07
48
0
0
Albenga (SV)
Visita sito
Riporto da MTB:

Tour dell’Assietta ***
Data: 24 luglio
Distanza: Marathon da 82 chilometri e 1.750 metri di dislivello
Costo: da definire
Riferimenti: Gsr Alpina e Bike Club Sestriere
tel. 0121/322196 - 348/7901381 - 329/2804271
Internet: www.tourassietta.it

Ma di questo evento che e' nel Prestigio 2011 non si sa ancora nulla?
A 2 mesi dalla data non c'e' ancora nessuna indicazione sul sito indicato ...

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ho visto adesso il tracciato ufficiale.. ma sbaglio o siamo tornati al percorso di 2 anni fa? compreso l'eliminazione del single track di sestriere?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
l'altimetria vista così è mitica

dai che c'è solo la salita iniziale poi tutto in discesa

niente single track a sestriere ?
e sterratone a scendere dal sestriere che si faceva lo scorso anno dopo la partenza ?

fabius03

Biker superis
Scusate ma guardando la cartina l'ultimo pezzo della gf da 82 che si arriva in località fonderia qualcuno sa com'è??? L'ho fatta nel 2009 ma la corta e quel pezzo lì non l'ho fatto lo scorso anno si partiva da Sestriere e niente fonderia grazie...

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
49
susa
Visita sito
l'altimetria vista così è mitica

dai che c'è solo la salita iniziale poi tutto in discesa

niente single track a sestriere ?
e sterratone a scendere dal sestriere che si faceva lo scorso anno dopo la partenza ?
visto così sembrerebbe lo stesso percorso del 2009, quindi sterratone con canaline alla fine dopo 70 km!!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
provata ierila 82km molto bella.

La parte iniziale non l'ho trovata segnalata, ho comunque fatto il primo tratto verso laval per poi scendere nuovamente a Pragelato, discesa-falsopiano in discesa molto veloce dove si deve pedalare, breve salita su fondo smosso per poi scendere a Pourrieres, da qui inizia la lunghissima salita fino al colle delle finestre, pendenze medie, ci saranno ben 2 ristori, non ho trovato indicazioni, sono salito fino al colle delle finestre e poi ho deviato a sx su un tratto escursionistico per poi ritrovare il sentiero originale, si sale e si sale ancora... faceva freschino ho dovuto indossare una mantellina, passato il punto più alto la gara è veramente in discesa... a patto di arrivare a 2800mt. ancora in forma e con un buon allenamento di fondo.

Uploaded with ImageShack.us

Qui le discese sono veramente facili, non si toccano i freni quasi mai, io l'ho percorsa con 29" rigida senza nessuna difficoltà.
Dopo testa dell'assietta mi pare ho trovato una frana in mezzo alla strada, si scavalca facilmente con bici in spalla.

più si scende di quota anche leggermente, più il fondo diventa ulteriormente facile, meno pietroso e con discese mai ripide.
L'ultimo tratto in salita più impegnativo è tra il colle bourget e il colle basset, da qui inizia un discesone molto largo su fondo battuto, veloce e mai pericoloso fino a sestriere.
Da Sestriere a Borgata non so se ho percorso il tratto giusto di gara, ho trovato tratti brevi molto pietrosi altri veloci,
a scendere fino a pragelato vi è una discesa con le classiche canaline, attenzione perchè sono abbastanza profonde e le pendenze sono elavate, del resto sono l'unica parte difficile in discesa dell'intero giro.

fabius03

Biker superis
L'anno scorso quando si arrivava a Setriere si percorreva un ST che arrivava penso quasi a Cesana ma quest'anno mi sa che non si fa.....OT. per oniriko77 pensavo ieri che eri a Paesana primo giro sotto la pioggia....poi si è aggiustato meno male l'hanno fatta più corta dello scorso anno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo