provata ierila 82km molto bella.
La parte iniziale non l'ho trovata segnalata, ho comunque fatto il primo tratto verso laval per poi scendere nuovamente a Pragelato, discesa-falsopiano in discesa molto veloce dove si deve pedalare, breve salita su fondo smosso per poi scendere a Pourrieres, da qui inizia la lunghissima salita fino al colle delle finestre, pendenze medie, ci saranno ben 2 ristori, non ho trovato indicazioni, sono salito fino al colle delle finestre e poi ho deviato a sx su un tratto escursionistico per poi ritrovare il sentiero originale, si sale e si sale ancora... faceva freschino ho dovuto indossare una mantellina, passato il punto più alto la gara è veramente in discesa... a patto di arrivare a 2800mt. ancora in forma e con un buon allenamento di fondo.
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Qui le discese sono veramente facili, non si toccano i
freni quasi mai, io l'ho percorsa con 29" rigida senza nessuna difficoltà.
Dopo testa dell'assietta mi pare ho trovato una frana in mezzo alla strada, si scavalca facilmente con bici in spalla.
Uploaded with
ImageShack.us
più si scende di quota anche leggermente, più il fondo diventa ulteriormente facile, meno pietroso e con discese mai ripide.
L'ultimo tratto in salita più impegnativo è tra il colle bourget e il colle basset, da qui inizia un discesone molto largo su fondo battuto, veloce e mai pericoloso fino a sestriere.
Da Sestriere a Borgata non so se ho percorso il tratto giusto di gara, ho trovato tratti brevi molto pietrosi altri veloci,
a scendere fino a pragelato vi è una discesa con le classiche canaline, attenzione perchè sono abbastanza profonde e le pendenze sono elavate, del resto sono l'unica parte difficile in discesa dell'intero giro.