Tour Assietta 2012

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Una piccola domanda ma tra una marathon ed una gran fondo che differenza c'è? Visto che e' la prima volta che la faccio mi consigliate x il tipo di terreno la ra ra 2.10 o le ro ro 2.25??? Grazie x l'attenzione!!! Ci vediamo su!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Una piccola domanda ma tra una marathon ed una gran fondo che differenza c'è? Visto che e' la prima volta che la faccio mi consigliate x il tipo di terreno la ra ra 2.10 o le ro ro 2.25??? Grazie x l'attenzione!!! Ci vediamo su!

la gomma va scorrevole, visti i km su asfalto e gli sterratoni in quota

ma deve essere resistente perchè ci sono un paio di discese ( la prima in particolare) con pietre molto taglienti

per me la gomma perfetta per questa gara è una specialized fast track 2bliss
le schwalbe le valuterei almeno quelle con il fianco rinforzato che rimangono comunque leggere.

io l'ho fatta lo scorso anno quando era 80km ?
tempo del cacchio, molto freddo e vento partenza da pragelato, invece nel 2010 la partenza era Sestriere e il tempo molto gradevole.

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
concordo!è un percorso molto scorrevole e privo di difficoltà tecniche, comunque, non stra-gonfiare le gomme!
Oniriko, dalle mappe, sembra tagliata la salita alla cima ciantiplangna, purtroppo, per cui non si fa neanche la discesa che dici tu e che scassata, soprattutto perché si spinge un po'.
Dopo l'assietta, c'è una salita breve sul colle genevris e poi un lungo falsopiano molto veloce con un paio di tratti infangati, poi, falsopiano in salita che spacca un po', fino al colle basset dove 'è una rampetta. Dopop il basset, mi sembra si scenda fino a fare una parte del bellissimo sentiero bordin, ma dalla mappa non capisco se la traccia ricalca gli ultimissimi km per sestriere, che ricordo nel 2010 con 4-5 rampe corte ma ripidissime e chi non ne aveva, si è piantato!
Più che le gomme (vidi uno con la bici da cx!!), occhio al mangiare e soprattutto al bere!Mettere due portaborraccia lo consiglio perché è tutta sotto al sole.
La parte iniziale da sestriere è un ST nel bosco, bello e con strappetti, ma a tratti veloce e con canaline di scolo per l'acqua, molto insidiose, soprattutto perché ci sarà un sacco di ressa.

Se vai su google maps, quei malati di goggle hanno tracciato anche la strada dell'assietta con google street view!!!!!!Pio cominciare ad allenarti guardando il percorso da qui!!!!!!

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
49
susa
Visita sito
Una piccola domanda ma tra una marathon ed una gran fondo che differenza c'è?
se non sbaglio marathon è quando il percorso supera i 50 km di lunghezza.
io quest'anno approfitto dell'esclusione dal circuito della coppa piemonte e vi penserò con molta poca invidia dalle spiagge del gargano! :) :) :)

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
sto "cercando" di iscrivermi il fax mi da sempre occupato !

il giorno prima sarò ancora in vacanza in trentino, torno a casa e riparto, mi aspetta un lungo weekend di km in auto !

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
sto "cercando" di iscrivermi il fax mi da sempre occupato !

il giorno prima sarò ancora in vacanza in trentino, torno a casa e riparto, mi aspetta un lungo weekend di km in auto !

io sono riuscito ad inviarlo il fax, il numero che c'è sul modulo è sbagliato, se vai sul loro sito troverai il numero esatto nella pagina del regolamento!

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Scusatemi ma,
l'iban indicato nel modulo è corretto? No perchè nel regolamento indicano solo il c/c postale per il bollettino, avrei piu comodo eseguire il bonifico.
Grazie.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
No frena!
non la conferma di iscrizione ma, la conferma al quesito sull'iban posta agli organizzatori.

ah ok, comunque se l'organizzazione sarà come le comunicazioni prevedo un disastro! ho scritto chiedendo conferma delle iscrizioni, ormai 2 settimane fa, ma nessuna risposta, ho dovuto far controllare il segretario della mia società sul sito della FCI per avere conferma! se poi arrivo là e mi fan storie pianto giù un bordello!

invece parlando di meteo ho visto che per la domenica è previsto qualche temporale pomeridiano ,però nei giorni precedenti danno acqua, spero proprio che non sarà una lotta nel fango come alla srh!

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
non credo ci saranno molti problemi di fango, a parte il tratto più veloce e scorrevole, dove c'è sempre qualche metro di fango e forse la parte iniziale nel bosco, ma in genere regge molto bene.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
perfetto confermo i miei presagi sull'organizzazione! dopo due settimane mi è arrivata una mail di sdam dove mi confermano l'ordine dell'iscrizione ma con il mancato pagamento!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo