Totalmente in difficoltà...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rhcp

Biker novus
27/4/09
2
0
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo del forum e non potete immaginare quanto possiate essere preziosi...

Vorrei avvicinarmi al mondo delle mtb ma per iniziare voglio spendere proprio poco perchè nn so come reagirò...
Vorrei utilizzare la mtb per uscite su strade di montagne asfaltate, ho deciso di optare per la mtb invece che per una bdc perchè saranno strade comunque notevolmente malridotte e non voglio avere scocciature con le forature. Sarei quindi intenzionato a camprare una mtb per poi montarvi dei copertoni slick. Ho anche pensate che forse per l'uso che medito di farne sia più adatta una bici priva di sospensioni, sbaglio?

Mi sono inbattuto in questi due mezzi, che ovviamente in confronto ai vostri mezzi faranno sicuramente ridere...
http://img511.imageshack.us/img511/3593/kastle.png e http://img207.imageshack.us/img207/1598/ation.jpg
La prima mi attira un po' di più, ma nn so perchè. Scusate ma non posso darvi particolari tecnici poichè non li conosco, so solo che la prima e di marca Kastle e la seconda Ation. Sono marche sconosciute? Secondo voi quanto possono valere? (devo fare una offerta al proprietario che sicuramente vorrà sfruttare la mia ignoranza!!!)

Grazie Ciao
 

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
Per quelle bici non più di 50 euro l'una...

Se poi hai la possibilità di spendere di più facci sapere la cifra a disposizione...magari ci esce qualcosa di nuovo di buona qualità.

Se non farai sterrati duri e li farai raramente, puoi pensare anche ad una bici da trekking, non per forza una mtb.
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ti direi anch'io di lasciar stare le due bici che hai postato; devo dire però che hai anche ragione tu sul fatto che ti vuoi avvicinare al mondo della mtb senza spendere chissà quanti soldi....anche perchè se poi scopri che non fa per te allora sono soldi investiti in modo sbagliato. Comunque....per il momento accantona le due bici che hai messo e, come ti è stato chiesto, se riesci metti un budget che in linea di massima sei disposto a spendere. In questo modo ti potremo dire se fare altre ricerche, di guardare altri modelli e marche o, come ultima spiaggia, su quale delle due puntare.
Per l' uso che ne vuoi fare io non escluderei a priori le sospensioni....anche solo ammortizzata davanti ti cambia, in positivo, il modo di guida e il comfort.
Come marche la prima è un pò più conosciuta; la seconda a dir la verità non la conosco.
ciao!
 

piloguzzo

Biker superis
ok il tuo ragionamento che non sai come reagirai alla mtb quindi non vale la pena spendere subito molti soldi ma con 350 puoi già prendere un bianchi doss ora non ricordo la sigla. quindi non buttarti sull'usato "così usato" gira un pò per negozi e soprattutto ascolta me e chi prima di me ti chiedeva di postare la cifra che tu vorresti spendere. ciao:rosik::il-saggi::hahaha::smile:
 

Rhcp

Biker novus
27/4/09
2
0
0
Monza
Visita sito
Scusatemi per non aver più scritto la cifra che avevo a disposizione, ma nel frattempo per puro caso mi hanno regalato una mtb, ha detta di chi me l'ha regalata realizzata da un artigiano locale... Guardandandola un po' ho visto che ha manubrio, reggisella e forcella della Zoom. Non che la cosa mi preoccupi, perchè come si dice "a caval donato non si guarda in bocca" e per ora mi va bene così... Guardando in altri post ho letto che la Zoom è considerata una "cinesata", mi fido di voi che siete esperti ma mi domando: perchè anche Atala monta forcelle Zoom si mtb da 400euro? (http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8417&Itemid=702) Non metto in dubbio quello che dite voi perchè sicuramente parlate per esperienza, e in questi casi è quella che davvero conta, ma mi è subito venuto in mente questo! Illuminatemi saggi! Ciao
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Scusatemi per non aver più scritto la cifra che avevo a disposizione, ma nel frattempo per puro caso mi hanno regalato una mtb, ha detta di chi me l'ha regalata realizzata da un artigiano locale... Guardandandola un po' ho visto che ha manubrio, reggisella e forcella della Zoom. Non che la cosa mi preoccupi, perchè come si dice "a caval donato non si guarda in bocca" e per ora mi va bene così... Guardando in altri post ho letto che la Zoom è considerata una "cinesata", mi fido di voi che siete esperti ma mi domando: perchè anche Atala monta forcelle Zoom si mtb da 400euro? (http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8417&Itemid=702) Non metto in dubbio quello che dite voi perchè sicuramente parlate per esperienza, e in questi casi è quella che davvero conta, ma mi è subito venuto in mente questo! Illuminatemi saggi! Ciao




Non male per cominciare iniziaadivertirti e non pensare per il momento ai marchi,se poi ti prende inizierai a far degli upgrade alla bici e allora saranno dolori..................:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo