"Tossici Anonimi"...

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...mi congedo da questa fantastica stagione in MTB con un giro-super-giro-supeeerrr!!!



...l'inizio era un pò da commedia tragico-comico...



...Mando non ci comunica la temperatura che gli da il suo computerino di bordo per non spaventarci...
ma arrivati in cima agli impianti....non vi erano molti dubbi sul fatto che non fosse particolarmente caldo....



...il Capitano (buon per lui) si era spruzzato l'isolante termico sulle braccia...e se la ride alle nostre spalle....



...intanto ad insaputa del gruppo...
...seguo un sentiero alternativo per il monte Falco...
...e mi faccio un bell'autoscatto...
...peccato non mi abbiate seguito....



...scendiamo per andare a vedere la sorgente dell'Arno...il terreno è tremendamente viscido...
Mic fa tesoro di tutta l'esperienza accumulata in questo bagnatissimo inverno...



...ecco la sorgente...



...con tanto di foto grupposa....



...poi ci dirigiamo verso la discesa del 18b...inedita a tutti...
anche il solo raggiungimento del sentiero non si presenta dei più semplici...



...per la verità l'inizio del sentiero è piuttosto tranquillo...ma poco dopo si incazza sul serio...



....EYES OF THE TIGER....



...Mando ha idee piuttosto chiare di come affrontare una discesa tanto impegnativa....



...Stefano invece esprime tutta la sua felicità per la discesa divertentissima appena conclusa....



...ci dirigiamo verso la "Casacata del Piscino"....
il bosco che dobbiamo attraversare per raggiungerla è veramente un posto incantato...
solo il tragitto vale il prezzo del biglietto...



...questo perchè ancora non sapevamo bene cosa ci aspettasse in fondo al sentiero...



...devo stamparmi bene questa immagine nella memoria per i prossimi 3 mesi....



...direi anche questa....



..purtroppo sulla via del ritorno Mando ha un problema meccanico che lo costringe a ritirarsi dalla lotta...
insieme all'amico Teo si dirigono verso le auto in anticipo rispetto alla tabella di marcia...
rimaniamo in 4....Mic e il Capitano ne approfittano per un pisolino in attesa dell'autoscatto....



...facciamo un salto alle Balze di Rondinaia....un posto che non si può non visitare quando ci si passa vicino...



...ci dirigiamo verso le Ripe Toscane...gli scorci di questo sentiero sono veramente fantastici...



...i panorami non li menziono neanche....





chi ha già fatto le Ripe, sa che ha parecchi rilanci e si pedala in molti punti...ma devo dire che ne vale veramente la pena...





...il Capitano sta studiando nuovi crinali.... ( per fortuna vado in pausa...sò cazzi vostri...)



...cmq qualche passaggino tecnico durante il percorso si trova...











...e poi... se non ci sono.... ce li inventiamo...





...la dura vita del fotoreporter....



....ragazzi...un saluto e un arrivederci...a questi fantastici amici di cordata....
....già...perchè la bici spesso è solo un dettaglio....o-o



...tutte le altre foto QUI....
 
Reactions: stefanoscott

THE TRACER

Biker popularis
9/11/12
81
0
0
RAVENNA
Visita sito
ci seguivi a ruota ma giusto perchè noi abbiamo meccanizzato la risalita a campigna. La prossima volta che torni li ti consiglio comunque di andare alla cascata del piscino che merita veramente sia per il bosco che per la cascata.

Concordo, le vostre foto e la visione della caduta dalle balze di rondinaia mi hanno molto solleticato. Credo comunque che sceglierò il mio lato trekker per la visita.
 

Teo14

Biker novus
23/2/13
6
0
0
Visita sito

Sono stato con voi mezza giornata e mi sono divertito un mondo!!
Mi manca l'altre metà del giro... Balze di Rondinaia e Ripe... quando mi portate?
Grazie infinite ragazzi! Un cinque alto a tutti!
 

Teo14

Biker novus
23/2/13
6
0
0
Visita sito
Sono stato con voi mezza giornata, ho visto posti magnifici... da perdere il fiato... mi son perso le Balze di Rondinaia e le ripe... quando mi ci riportate?
Grazie di cuore Cico... grazie Naldone... grazie ragazzi!
Un cinque alto e alla prossima..... sempre se volete un XC tra le p.....
Teo 14
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo