• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Torreano e dintorni...

maxITR

Biker tremendus
Oggi con tempo incerto,in tre siamo saliti verso est su per una strada militare cementata (non chiededemi verso quale paese perchè non conosco assolutamente la zona) e dopo un salita a media pendenza,arrivati fino in cima abbiamo incontrato 3 biker e piu' avanti altri 3 della stessa compagnia. Un paio di Cannondale,una Nomad arancione (spettacolo! ) una Marin,e le altre due se non ricordo male erano Scott. Alla fine eravamo in nove ad affrontare ancora un po' di salita verso Reant per poi ridiscendere verso Torreano. Non abbiamo affrontato tratti tecnici ma solo mulattiera a tratti cementata,io me la sono presa comoda essendo l'unico pirla con una front che smadonnava sui dossi! Comunque nonostante il tempo incerto con una umidità fastidiosa devo dire che è stato divertente grazie alla compagnia trovata...se tra quei biker c'è qualcuno che bazzica sul forum faccia un fischio!
 

maxITR

Biker tremendus

Ho visto quei sentieri e ce ne sono diversi...e molto intriganti.Ora devo affinare un po' l'assetto in discesa e soprattutto tornare agli spd...oggi per curiosità ho provato i flat e non sono una bella cosa...
Le piste cementate certe volte sono pericolose perchè in frenata per aderenza...peggio dell'asfalto
 

maxITR

Biker tremendus

Guardando su Google maps dovremmo essere saliti verso Flormi-Cedermas,poi verso Reant e siamo scesi a Ronchis per poi tornare a Torreano,in tutto circa 26 km con 500mt di dislivello.
 

maxITR

Biker tremendus
Agiornamento:
Oggi una bella uscita con discesa sul "single dei bunker" poco piu' di 15 km per me massacranti per essere la prima volta che faccio un single track serio!
Ne sono uscito con la schiena dolorante e un quasi frontale contro un albero
Comunque una splendida uscita grazie anche alla compagnia
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito

Domenica son passato anch'io per di lì.
Ti consiglio di provare il single-track che scende da Coceanzi (vedi tabacco)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Domenica son passato anch'io per di lì.
Ti consiglio di provare il single-track che scende da Coceanzi (vedi tabacco)

Un'informazione: si tratta del sentiero per San Donato e Lasiz?

Inoltre, esiste la possibilità di scendere a Cocianzi su single dalla Bocchetta di Calla? Stando alla Tabacco parrebbe di sì (il sentiero c'è) ma sulla ciclabilità chiedo conferma.

Grazie, ciao.
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito

Si il sentiero è quello, secondo me spettacolare.
Da Bocchetta di Calla a Cocianzi non saprei (sarebbe da provare).
Da Bocchetta si può salire in cima alla Kragounca (spingendo per un 10min) e scendere per i prati; si segue poi l'interpoderale che porta a Cedarmas quindi dopo aver superato Cocianzi si imbocca il sentiero per S.Donato.

Si potrebbe organizzare un'uscita
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Grazie per la risposta!
Nell'occasione di un giro sullo Joanaz con partenza da Torreano eravamo passati per il Craguenza e la bocchetta di Calla; ricordo quei prati, molto belli e panoramici (ed anche duretti da pedalarsi in salita).
Guardando le isoipse sulla tabacco la traccia dalla Bocchetta di Calla a Cocianzi sembrerebbe compatibile con una discesa in bici; per saperlo con certezza, come giustamente scrivi, si dovrebbe andare in esplorazione.

Si potrebbe organizzare un'uscita
Perchè no?

Da parecchio tempo non torno in quelle zone...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo