torque es9 2009

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
CIAO A TUTTI,COME TANTI HO DECISO DI FARMI UNA BIKE DA ENDURO DA AFFIANCARE ALLA DH E ALLA BDC.....
HO TROVATO UN TELAIO TORQUE ES9 DEL 2009 DECISAMENTE IN OTTIME CONDIZIONI E CON HAMMER MONTATO.
HO GIA IN CASA TUTTI I COMPONENTI PER MONTARLA.SOLO LA FORCA NON MI CONVINCE.E' UNA FOX VAN DA 180mm E VISTO CHE IN ORIGINE LA ES MONTAVA UN 160mm,HO PAURA DI STRAVOLGERE TROPPO LE GEOMETRIE.
CHIEDO A VOI ESPERTI DI CANYON.
GRAZIE A TUTTI!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho avuto una Torque ES 8 2009. L'angolo sterzo con la forka 160 era 67,5 . In teoria se monti una 180 dovresti arrivare a circa 66,5 che è ormai lo standard per una enduro . Perderà in po' un pedalabilita' ma credo andrai meglio in discesa . Il telaio è molto robusto per cui non credo ci siano problemi di tenuta (parere personale)

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
bike montata e provata!!!!!gran mezzo,ottima la pedalabilita,peso contenuto e nessun problema con la fox da 180.anzi.
una cosa pero' mi lascia perplesso.monta l'hammer come guarnitura,spaventosamente comoda la cambiata,ma con il rapporto duro,non so a che dentatura corrisponde pero',il rumore e' quasi insopportabile.mentre con il "padellino" niente,silenzio assoluto.non avendone mai provato uno,chiedo a voi se e' normale o c'e' qualcosa all'interno che non va.il rumore e' simile alla ruota libera di un mozzo post molto amplificato.in tutti e due i sensi di rotazione.nessun attrito comunque nella pedalata.
grazie a tutti,a breve foto.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io non ho mai usato HS ma ho letto che un pò di rumore lo fa in overdrive (rapporto lungo) se hai un 22 il rapporto lunbgo è circa 36 mentre con il 24 arrivi ad un 38. Se è nuovo ok ma se è usato potrebbe aver bisogno di una bella ingrassata degli ingranaggi.
Posta qualche foto

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
io l'ho avuto e me lo sono goduto
cambiata precisa e immediata
bellissimo giocattolo ma col rapporto virtuale anche da nuovo era bello rumoroso, i miei amici dicevano che pedalavo una canna da pesca
come corona avevo una 22, con virtuale 36
cmq col rapporto virtuale a me sembrava "ricca" di attriti...
ora con la doppia 22/36, quindi stessi rapporti, è tutta un'altra storia, la pedalo molto meglio
poi, come tutto, dipende dai gusti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo