TORQUE - consigli sulle taglie

Michel

Biker ultra
...io ad esempio sarei interessato ad una Torque Frx ma il generatore automatico delle taglie mi lascia qualche dubbio dato che ho sentito dire che il telaio stà largo come dimensioni?...
...io sono alto 1,84cm senza scarpe e il cavallo misurato senza pantalonci da DH è circa 88cm...da possessori di torque cosa mi consigliate...

NeOpHiTa

Biker serius
23/7/09
158
0
0
verbania
Visita sito
io ho una M e sono 1.82...ho il telaio 2009...dopo varie prove sono arrivato ad un rise 50,con manubri flat mi sentivo troppo coricato e faticavo a ollare bene (non sono un mago dell'ollie ma aumentare il rise mi ha aiutato molto e migliorarmi...)

con questo telaio godo di tantissima agilità ed è un giocattolino,sinceramente nello scassato e nel veloce non mi sento molto aiutato dalla bici...se potessi proverei molto volentieri una L alla ricerca di piu' stabilità...

fossi in te prenderei una L...

Davi92

Biker novus
26/8/10
24
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD
Ciao, io ho una torque del 2009 (il modello con 160mm) e sono alto anchio 1.84. La mia torque è una L e la prima modifica che le ho fatto è stato montare un reggi manubrio da 50mm e manubrio da 720 rise 20mm. Sia in discesa che in salita non ho assolutamente problemi, io andrei di L!

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Non ho confrontato le geometrie di Torque e FRX, la mia Alpinist M mi va precisa precisa ma considera che io la pedalo molto in salita quindi avrei bisogno di distendere il busto.
Sono 179cm con 86 cm di cavallo.
Accordiamoci e te la faccio "montare" così ti fai un'idea.

sbardj

Biker marathonensis
Sono alto 1,74 e 84 di cavallo, ho una M, sto provando un attacco da 45 al posto del 65, e mi sembra che la situazione sia migliorata, non che prima mi trovassi male, ma ora mi sembra piu' reattiva, un'arma da guerra

tifree

Biker novus
8/1/11
41
0
0
Genova
Visita sito
Io ho una S e sono alto 1.73, mi ci trovo molto bene sia in discesa che in salita, solo nelle discese più veloci si avverte un pò di instabilità.. ma io la preferisco più maneggevole sopprattutto per i tipi di sentieri che frequento.
ti consiglierei una M però dipende molto da cosa ci vuoi fare, da dove giri e che tipo di guida preferisci..

Michel

Biker ultra

...magari prendo una L e ci monto una piastra con attacco integrato così nel caso me la accorcio un po' di +...x risolvermi ogni dubbio mi sa' che andro al Riva del Garda Festival a Maggio così ci metto il culo sopra se riesco e vedo un po' che taglia mi consigliano i rappresentanti Canyon

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
...grazie a tutti per le dritte...io giro un po' ovunque dove mi capita senza distinzioni di strettolargovelocelento cercavo di farmi un idea sulla taglia idonea a far tutto dato che sn sempre indeciso tra L-M...
..................////
Sono mt 1,81 con cavallo 86...........Torque Alpinist mod. 2010 taglia "L"
Upgrade
Manubrio: Easton Havoc 743mm
Manopole: SixPack
Stem: Truvativ Aka 60mm
Catena: KMC gold 9v
Bash: E Thirteen
Tendicatena: BlackSpire
Gomme: UST Schwalbe Fat Albert 2,4”/Nobby Nic 2,4”

Michel

Biker ultra
...alla fine ho preso una M su consigiio di Canyon mi hanno detto anche loro che sono telai che vestono grande pur avendo attacchi diretti e reggisella non arretrati...a L mi hanno detto che per la FRX è una taglia per persone da 1,85cm ... speriamo in bene ...

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io avevo la Torque ES 2009 e con altezza 1,83 cavallo 87 avevo preso una L e con un attacco da 60 era perfetta. Sulla FRX forse la M potrebbe essere giusta anche se sarai al limite ma la bici sarà sicuramente molto agile.

Se ti avessi preso una Torque normale ti avredi detto di prendere sicuramente una L

Ubuntu

Biker novus
3/5/09
35
0
0
a casa
Visita sito
io sono in procinto di prendere una torque frx speedzone.
per il momento sono 1.70 (ho appena compiuto i 18, spero di crescere un altro poco!) ho misurato la mia specialized pitch e ho confrontato le misure con la torque taglia M. l'interasse e molte altre cose combaciano o hanno 1-2 cm di differenza.. io prenderei una M dato che è quasi identica alla mia pitch.. voi dite che faccio male?
ho paura di sbagliare dato che di soldi dopo non ne avrò più!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo