• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Torpado vs specialized

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.359
425
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
premetto che non conosco la torpado ma ho la specy e devo dire che è una bici fantastica, maneggievole e stabile sul veloce ed anche comoda
 
C

ciarlyy

Ospite
A vederle in foto la Torpado mi piace molto di più esteticamente!!!
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Grazie a tutti per interessamento. ,il motivo perché avevo fatto questo paragone era dovuto al fatto che il mio sivende mi vuole fare la proposta della Torpado che non essendo rivenditore specialized Dove può farmi un ottimo prezzo, la Torpado e montata leggermente meglio ,perno passante anteriore. ,tutta xt compreso il pacco pignoni che non e poco ,e probabilmente cerchi ztr più leggeri, ma avendo provato solo strumpy che dalle geometria sembra leggermente più corta non voglio rischiare di trovarmi v male per risparmiare 200 € e avere qualcosina in più, così avevo chiesto se qualcuno riuscisse vedendo le geometria e le mie misure a consigliarmi
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

si la STUMP e' piu' compatta, OV piu' corto e carro piu' corto, in piu' ha geometrie leggermente piu' race perche' ha un'ottima REBA da 90 mm di escursione.
In piu' ha anche lei il PP ant e POST E tutti i cavi passanti interni al telaio e gomme migliori.
La TORPADO e' montata leggermente meglio ed ha ruote leggermente piu' leggere e devo dire che e' cmq un buon mezzo, interessante e bello anche esteticamente.
Io cmq propendo nettamente per la STUMPJUMPER HT, (se ti piace NERA), ho avuto la COMP ed ora ho la EXPERT e ti assicuro che e' favolosa in tutto, vale i soldi in piu', a mio parere.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
io tutta questa superiorita' della specy non ce la vedo. La taglia M di specy corrisponde in pratica ad una S di torpado, quindi sarebbe da provare ma potrebbe essere un falso problema.
Le ruote ztr Crest sono comunque un upgrade non da poco, è il classico upgrade (500 eurozzi cosi per ridere) che si fa quando si acquista una bici base.
Inoltre la HT comp soffriva di problemi di risonanza al freno posteriore dovuti proprio alla conformazione del telaio, non so se nel 2015 hanno risolto, bisognerebbe informarsi.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse

È qui ti ragione...
Esperienza tra i vari miei compagni tutti "Specializzati" e anche io lo sono..
-s-works 2013 due rotture! Ma ke te frega te lo cambiano..
-s-works 2014 colore che si toglie.. Attendiamo!
-la marathon problema al press fit.. attendiamo.
-torpado la fabbrica è 35 km da casa mia e a tutt'ora disponibilissimi!
Le prove delle specy sono ottime,ma torpado ha fatto riflettere anche i miei compagni con la "S maiuscola" e per essere convinti le prove sono state fatte con stesse ruote carbon roval, forcella brain e gruppo xx1.
Tutto sommato se parliamo di rivendibilita specy ha un vantaggio.
Concludo Torpado lavora bene, e in settimana il presidente della squadra di Paulissen e company.. sta finendo la sua nuova ribot per prove generali.. Aspettiamo.
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Grazie a tutti per la partecipazione ,dico la mia sui telai e poi stasera rispondo con calma agli altri quesiti, ipoteticamente 100 telai 50 specialized 1 radon il mio attuale sicuramente per matematica saranno gli specialized a evidenziare più rotture non penso che ci siano telai a prova di rottura, stasera intervengo sugli altri grazie ciao
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito

ciao vudienne grazie per la tua opinione,
non era mia intenzione dire quale mezzo fosse piu o meno superiore ma solo in base alle geometrie
piu o meno adatta a me o come eventualmente si possono comportare
per la taglia la s torpado da di tubo sella 406 mm da profano mi sembrano un po pochini per un cavallo da 81 cm
le crest è il motivo principale perche sto considerando la torpado io sono un felice possessore di crest+novatec+raggi sapim 2/1.8/2
pero' prima di dire che valga la pena alle roval voglio vedere che raggi monta
anche perche non so il peso delle roval
per i freni io penso che quello sia un problema che soffrono un po tutte le bici anche la mia bici una radon all'inizio faceva cosi poi ho cambiato il disco messo un xt al posto di un formula risolto, dopo 2 anni rimesso formula non lo fa piu ,misteri delle bike,adesso il modello2015 STUMPJUMPER monta freni magura al posto penso dei formula
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
Credo che col nuovo telaio il problema di risonanza al post sia stata risolta, magari un possessore di un modello 2015 comp ci possa confermare o meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo