• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TonyLa

Biker novus
8/5/18
28
0
0
29
noci, Puglia, Italy
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Ragazzi io non vorrei sembrare scortese e nel caso mi scuso anticipatamente. Non so come funzionano i forum perchè questo è il primo a cui mi iscrivo, ma non siete off-topic? Io ho assodato che la mia taglia è una L. Ora mi servirebbe capire quale modello scegliere tra quelli che sto trovando in giro.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Consigli tra la RR8.1 e la lombardo che ho linkato? Entrambe a 250 euro
Stai paragonando una vecchia 26 ad una 29...non ha molto senso...
Come componenti la 8.1 è superiore soprattutto nella forcella che sulla lombardo fa discretamente pena.... Ma, ripeto, commercialmente è un paragone che ha poco senso
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

TonyLa

Biker novus
8/5/18
28
0
0
29
noci, Puglia, Italy
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Di non prendere una bici da 250 €.... Con tutto il rispetto s'intende
Ha risposto correttamente @.ab.
Se messa bene la 8.1 sarebbe da preferire per me, magari tirando ancora un po' il prezzo
Eh ma quello è il budget che ho a disposizione (al massimo pochissimo di più), considerando che dovrei prendere anche casco, abbigliamento e scarpe i costi poi salgono. Un domani se la cosa prenderà piede sicuramente non esiterò a investire somme più alte.
La RR sotto i 250 non scende purtroppo... ma a parità di prezzo mi pare di capire sia comunque da preferire alla lombardo. Poi considerate che è per iniziare, non affronterò percorsi estremi. Voglio giusto farmi le gambe e vedere se questo sport fa per me.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eh ma quello è il budget che ho a disposizione (al massimo pochissimo di più), considerando che dovrei prendere anche casco, abbigliamento e scarpe i costi poi salgono. Un domani se la cosa prenderà piede sicuramente non esiterò a investire somme più alte.
La RR sotto i 250 non scende purtroppo... ma a parità di prezzo mi pare di capire sia comunque da preferire alla lombardo. Poi considerate che è per iniziare, non affronterò percorsi estremi. Voglio giusto farmi le gambe e vedere se questo sport fa per me.
Mi sa che hai capito il contrario..... Ho detto che la 8.1 ha componenti superiori
Bisognerebbe vedere anche di che anno è la 8.1
 

TonyLa

Biker novus
8/5/18
28
0
0
29
noci, Puglia, Italy
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Mi sa che hai capito il contrario..... Ho detto che la 8.1 ha componenti superiori
Bisognerebbe vedere anche di che anno è la 8.1
No no forse mi sono espresso male io... opterò per la 8.1! Il rivenditore mi ha detto che la bici ha 4 anni, ma non so effettivamente quando hanno smesso di produrle. E ha da poco cambiato tutto il kit dei freni e copertoni alle ruote. Io dovrei cambiare la catena però.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
No no forse mi sono espresso male io... opterò per la 8.1! Il rivenditore mi ha detto che la bici ha 4 anni, ma non effettivamente quando hanno smesso di produrle. E ha da poco cambiato tutto il kit dei freni e copertoni alle ruote. Io dovrei cambiare la catena però.
Verifica lo stato di usura di corone e pignoni e chiedi se ha cambiato sempre in tempo la catena, anche se può benissimo mentire
 

Classifica mensile dislivello positivo