Torpado light pro 582

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e volevo prima di tutto salutare tutti i partecipanti.
Avrei una domanda da fare a voi visto che siete ben ferrati in materia, praticamente mio papà ha portato a casa questa mtb della Torpado, è una Torpado 582 ligh pro, siccome la uso adesso visto che lui si è già stufato perchè una volta andavo in bici e mi è tornata la passione per la mtb. Siccome ho ben capito che qui si parla di bici di tutt' altro stampo di bicilette ma per riprendere credo possa andar bene... ovviamente non ho pretese di fare cose estreme, mi accontento di fare sterrato sia in piano sia in salita e qualche sentiero ma non impegnativo con sassi o pietre qualche discesina senza correre ecc.
Avrei intenzione di fare qualche modifica per renderla un pò più performante e sicura, anche perchè peso 84 kg. e sinceramente la forcella mi fa un pò paura... Secondo il vostro parere da esperti come potrei intervenire senza spendere una cifra ecessiva?
Adesso non se ne parla di cambiare bici, ho prima intezione di rifarmi un pò le gambe e capire bene che bici mi dovrò prendere un domani. So già che non è una bici eccelsa ma per il momento questo è quel che passa il convento e non ho la possibilità di spendere, ma voglio almeno andare via tranquillo, ho anche pensato di trovare qualche accessorio nel mercatino che c'è qui.
Cosa mi consigliate quindi? Forcella, ruote, ecc. lascio la parola a voi per i consigli...

Grazie 1000 a chi mi aiuterà nell' upgrade!

Allegati

• TORPADO LIGHT PRO 582.jpg
    27,2 KB · Visite: 46
  • DATI TORPADO 582.jpg
    23,8 KB · Visite: 31

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
gli upgrade più significativi sono costituiti da ruote e forcella...per esempio potresti prenderti un paio di Mavic crossride che hanno un prezzo piuttosto basso e sono ruote oneste ed affidabili.

cristiano1981

Biker superis
8/9/09
472
0
0
43
spello
makememarvellous.com
certo che la forcella è uno dei pezzi cruciali della bici , ma è anche uno dei piu costosi ! se non vuoi spendere troppo guarda nel mercatino del forum anche su un usato ti puoi buttare se il tuo budget è minimo ! cmq ci sono forcelle che con 100-150 euri stai apposto ! cmq tutto dipende dall uso che ne devi fare e da quanta passione ti viene nell andare in bici ! cmq guarda questo sito se ti và che ci sono ottime offerete! ciao

http://www.bike-discount.de/shop/k277/liste.html?od=2d

Intanto grazie 1000 per l' aiuto che mi state dando, quindi per le ruote prendo il modello consigliato da motobimbo le Mavic crossride, questo modello va bene per la mia bici che ha il freno a disco? Ho visto nel loro sito che ce ne sono diversi modelli ma capire quale per me va bene è impossibile... per me questo è inglese...
Per la forcella che modello potrei prendere precisamente? ve lo chiedo perchè io veramente non ci capisco niente e va a finire che mi arriva a casa la roba e non va bene...

Per le ruote va più che bene sui 150,00 €, quelle che mi hai consigliato mi piacciono anche molto, quindi grazie. Per la forcella pensavo di stare sui 200,00 €. secondo te bastano per prendere una forcella onesta? Ovvio che non devo far gare e non ho bisogno del massimo della tecnologia per il momento, voglio prima capire le cose. Altrimenti va a finire che prendo cose sbagliate...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

quella che ti ho suggerito mi pare adeguata al livello generale della tua bike...credo che puoi trovarla nuova a circa 250 euro, altrimenti rivolgiti sull'usato o al limite vai su Rock Shox tora nuova.

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Se guardi un usato trovi molte forcelle a 150€ che sono anche abbastanza buone... se hai un pò di pazienza puoi trovare qualcosa di veramente buono qua nel mercatino...

Allora intanto confermo le due ruote e ovviamente prendo due copertoni. Il sito che mi hai dato MOTOBIMBO mi sembra buono, tu compri in questo sito Motobimbo?

Per la forca vedo sul mercatino, però non capisco che caratteristiche deve avere la forcella che devo prendere... canotto, attacco ecc.ecc. Come faccio a capire quali di queste forcelle vanno bene?

Poi vedo di trovare due freni a disco idraulici abbastanza buoni, tanto quello che prendo adesso tra 1 anno lo smonto e lo metto su un telaio con i contro c...i

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo