Toro hutchinson 2,35 davanti e dietro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io ho la versione piu' stretta, 2.15.
Mi trovo da Dio..ma un tipo mi ha dato da pensare.
Marathon 2013, la domenica dopo sono ancora sul percorso e l'ho rifatto dopo aver aiutato un tipo che era arrivato, se non ricordo male, nei primi 50 (e mi diceva poter far meglio) alla gara in questione.
Mi fa: " xchè giri con le gomme così tassellate? ormai si usano poco in XC, i tasselli morbidi e alti non vanno bene ne' su asfalto, ne' sul duro, ne' sul fango."
In effetti sul secco un semislick o un battistrada basso va bene, sul duro idem, nel fango il tassellato si riempe....Si tende ad usare quindi il battistrada basso magari un po' piu' generoso di sezione e piu' sgonfio.
Tutt'ora ho davanti il Toro ma penso di provare, come dietro il 24Seven Kenda.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Mah...dietro una sezione così larga :nunsacci:... risulterebbe molto più faticosa la pedalata e francamente non vedo il lato positivo. Davanti la sezione larga ok per garantire maggiore sicurezza, grip, tutto quello che vuoi ma dietro...
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Dimenticavo: ho la Toro da 2.15 all'ant tubeless ready hardskin. Sono soddisfatto anche se in generale trovo le Hutchinson un po' durette come mescola.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Stesse gomma che monto io, dietro ho la Kenda (che mettero' anche davanti..anche se è un po' strettina)
Bah...da quello che si legge in giro ormai la sezione sembra non essere direttamente proporzionale all'attrito e quindi a "rallentare".
Vuoi mettere pero' l'assorbimento?
A esser sincero sono anch'io piuttosto riluttante..ma mi sto convertendo..
 

sanguegranata

Biker serius
24/3/09
215
0
0
53
bologna
Visita sito
Mah...dietro una sezione così larga :nunsacci:... risulterebbe molto più faticosa la pedalata e francamente non vedo il lato positivo. Davanti la sezione larga ok per garantire maggiore sicurezza, grip, tutto quello che vuoi ma dietro...

Mi piacciono molto i terreni scassati, e un 2,35 penso che in discesa mi dia un po' di sicurezza in piu',pero' il dubbio rimane
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo