Torno in sella e....a quanto posso vendere la mia MTB?!?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Ciao Ragazzi,
spero di non postare nel posto sbagliato, nel qual caso mi appello alla clemenza dei Mod.

Dopo quattro anni sabbatici, ho deciso di tornare a cavalcare le ruote grasse.

Possiedo una Kastle Xcd900, telaio 2005, praticamente nuovo con freni a disco Formula Evoluzione, guarnitura Race Face Carbon, front Manitou Mars, rear Rock Shox SID (non bloccabile) ruote Mavic 317 Disc e il resto Shimano XT. Quano posso domandare per questo mezzo, considerando che è in condizioni direi eccellenti?

Vi ringrazio fin d'ora.
See ya
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Ciao Pier,
sostanzialmente perchè io sono orientato più all'XC piuttosto che al free ride leggero, mentre la biga è all'opposto.
Ne vorrei prendere una con amm post bloccabile e soprattutto con ruote più leggere (leggasi mozzi e freni).

Hai idea di quanto posso chiedere?
Bye
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ti posso fare una domanda......perchè dici che la tua è da free ride leggero?è una bellissima mtb da trail.....robusta e bellla....fossi in te me la terrei stretta stretta!inoltre ha pure il fascino delle mtb di una volta....!sciaoooooo!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
E' così
XCD900.jpg
 
A

Antiruggine

Ospite
Quoto.
Una bici come quella, anche se messa bene, non vale più di 200-250 euro. L'angolo di sterzo e troppo chiuso, la forcella non ha nemmeno 80 mm di escursione, il piantone sella non è abbassabile (c'è il rischio di toccare i leveraggi), il telaio è troppo pasticciato (esteticamente parlando). Esclusivamente per un fattore estetico, ad un prezzo superiore sarebbe troppo difficile da piazzare.
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Ciao Ragazzi,
grazie delle risposte.
Mi avete demoralizzato non poco....250 euro....sono stato a vedere al supermercato cosa viene con 250 euro e ti danno un cancello con le ruote.....
D'accordo ha 5 anni, ma è praticamente nuova. Ha qualche pezzo "esoterico" (guarnitura Race Face Carbon, Regisella FRM, tutta la viteria in titanio) e allora mi è costata la bellezza di 3000 neuri....

Vabbè, mi sa che me la tengo, troppo poco il valore residuo....

Aspetto comunque altre risposte o offerte, se interessati!
Grazie ancora.
Ciao
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Ciao Raga,
ultimo post, per chiudere la questione.
Ho portato a revisionare la Kastle dal mio negozio di fiducia.
Alla fine me ne sono uscito con una Scalpel 2......e il portafogli vuoto! (anche se credo di aver spuntato un ottimo prezzo: 3400 neuri cash).

In compenso ho avuto conforto sul fatto che la mia XCD900 può valere attorno ai 650-700, a detta del mio rivenditore (lui me ne offriva 550 per il solito dicorso che poi deve offrire garanzia, etc, etc).

Fatto sta che la ho messe in vendita su ebay per 750 ma purtroppo questo sito (MTB forum, intendo) è diventato troppo importante e quando le 8 persone che mi hanno contattato sono andati a fare una ricerca veloce hanno trovato il post dove si dice "200-250 euro" e quindi mi fanno offerte al massimo di 300€. Mannagia a te , ANTIRUGGINE, MI STAI ROVINANDO :smile::smile::smile:!!!!
Scherzi a parte, mi rendo conto che se una persona pensa a quanti anni ha la biga (ripeto, la mia è rimasta ferma 4 dico 4 anni, quindi è davvero fiammante) e vede la foto di catalogo, poi è portato a pensare a 250 euro, però davvero con quei soldi non ci si compera nemmeno i due cerchi Mavic-DT e il pacco pignoni XT che monta la mia!!!! Non credete?
Per completare la descrizione, ho appena (e intendo dire 100km fa) sostituito i copertoni (Schwalbe Nobby Nic), i comandi cambio (shimano xt 2010), e pastiglie freno. Il tubo reggisella è un FRM, l'attacco manubrio un Modolo Eolo, il barra è una Ritchey Logic Superlight, tutta la viteria in titanio. E pure i pedali sono XT.

dsc0325vs.jpg


Un saluto a tutti!!!

PS. Scalpel MAGNIFICA, soprattutto in salita e piano. In discesa invece la mia vecchia Kastle mi dava più stabilità (angolo di sterzo diverso?!?) e una frenata immensamente più cattiva coi formula Evo piuttosto che gli Avid (anche se in difesa di questi ultimi posso dire che ci ho fatto 200km solamente).
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
250€ che ti hanno offerto se è come dici effettivamente è pochino però anche 750€ è tanto, prova con una via di mezzo.

Alla fine il tuo sivende ha detto una cosa giusta, poi deve offrire la garanzia.
Beh, anche un privato che compra da un privato si prende il rischio quindi...

Se il tuo sivende ti faceva la bici a 2900€ con il ritiro della tua io gliel'avrei lasciata
 
A

Antiruggine

Ospite
Perdonami davvero!

Dì a quelle persone di tornare a controllare qui:
Il prezzo potrebbe essere, anzi può, essere sicuramente superiore, visti i componenti, le condizioni della bici (complimenti!) e l'anno.
Vista la foto anche io ti posso dire che vale di più.
La mia valutazione è basata sul fatto che difficilmente si trovano acquirenti che vogliono spendere cifre alte per telai ESTETICAMENTE (e solo quello!) vecchi..
Concordo con Fuocoz però nel dire di trovare una via di mezzo.
Viste le condizioni direi 550 euro.

P.s.
Io ho venduto (non a caso in soli 3 giorni) una bici in acciaio che, per le sue condizioni e i componenti, avrebbe potuto essere venduta a 300 euro.
L'ho venduta a 190 proprio perchè era una bici concettualmente vecchia rispetto a quelle d'oggi (era del 2001) e avrei rischiato di aspettare troppo tempo per venderla.
Invece così me l'hanno comprata subito, ad un prezzo onesto per l'acquirente.

Ciao
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Non ti preoccupare Antiruggine, non mi sono offeso,anzi!
E poi come si fa ad essere arrabbiati con voi Toscani!!!! Siete troppo simpatici!

Comunque mi fa piacere che anche il tuo parere conforti il mio (che conta poco) e quello del mio biciaio!

Facciamo che quando vengo in toscana mi offri un calice di chianti, ok?

A presto.
Un abbraccio
PS Alla fine vi faccio sapere comìè andata finire.
 
A

Antiruggine

Ospite
:smile::smile::smile:

Grazie!

Te ne offro due! Così mi faccio perdonare...
Buona vendita!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo