Torno in sella con dubbi xc500 o cannondale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amenic46

Biker novus
17/6/20
16
3
0
44
Pistoia
Visita sito
Bike
cannondale
Ciao a tutti.
Ero iscritto nel lontano 2004 a mtb-forum e dopo qualche annetto ho deciso di riprendere a pedalare :mrgreen:

Visto che ormai trovare una mtb disponibile sta diventando a dir poco una roba alla indiana jones mi ero messo in lista queste 3:

La classica XC500
La XC900
E la cannondale fsi carbon 5.
Taglia M di tutto, già verificata in negozio
Tralasciando il bonus bici, avevo una cifra intorno ai 1000/1300€ ca. Potevo buttar su quei 200€ in più se ne valeva la pena.
Al momento dovendo reiniziare devo farmi gambe (e fiato...) e sarei orientato su asfalto/strade bianche, argini e bassa collina (abito in zona pistoia dunque zone pistoia/prato facilmente raggiungibili).

Mi sono informato parecchio e leggendo in giro il rapporto qualità/prezzo di decathlon al momento sembra aver pochi rivali (sinceramente anche se appassionato di marchi più blasonati, in questo caso me ne frego abbastanza), tralasciando il fatto che vanno comunque ordinate e arriverebbero in 7/10gg a parte la fsi che sarebbe subito disponibile.

Mi date qualche parere che ho la carta di credito che aspetta di essere strisciata?
Ciao e grazie
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
da proprietario di XC500 ti dico che è una bici validissima, se trovi le ultime rosse in offerta a 1100 è un afarone. Ma a prezzo pieno non ci penserei 2 volte ad andare sulla 900 che ha il cambio 10-50, ruote migliori, è in carbonio ed ha una geometria un pò più attuale. Per 300euro non c'è storia....

la FSI la ha appena comprata un amico e si trova bene, hai una bici di marca e un buon negozio di riferimento (visto dove abiti immagino la prenderai a montemurlo nel nuovo negozio:roll:). Come componenti la deca è superiore ma è comunque un bici valida al prezzo che fanno (1500-1600 se non sbaglio).
 
  • Mi piace
Reactions: Amenic46

Amenic46

Biker novus
17/6/20
16
3
0
44
Pistoia
Visita sito
Bike
cannondale
da proprietario di XC500 ti dico che è una bici validissima, se trovi le ultime rosse in offerta a 1100 è un afarone. Ma a prezzo pieno non ci penserei 2 volte ad andare sulla 900 che ha il cambio 10-50, ruote migliori, è in carbonio ed ha una geometria un pò più attuale. Per 300euro non c'è storia....

la FSI la ha appena comprata un amico e si trova bene, hai una bici di marca e un buon negozio di riferimento (visto dove abiti immagino la prenderai a montemurlo nel nuovo negozio:roll:). Come componenti la deca è superiore ma è comunque un bici valida al prezzo che fanno (1500-1600 se non sbaglio).
Ciao e grazie intanto!
Si, beccato in pieno, l'ho vista proprio li in effetti e stavo quasi per fare il colpaccio (considerando che sarebbe anche subito disponibile)
Le ultime rosse non le cerco nemmeno, sono stato al deca qui a prato e sembrava fossero passate le cavallette nel reparto ciclismo....
Sinceramente avere un negozio di riferimento non è malaccio (c'è da dire che ormai ce ne sono 2000 anche qua in zona) però a parità di prezzo non vorrei effettivamente in questo caso pagare molto di più il brand.

Conoscendomi avrei iniziato a guardare "cancelli" anche da 4000€ ma cifra a parte sarebbero stati veramente sprecati!

Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo