tornare in sella dopo il male del secolo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Cazzarola a 35 anni ricevere certe diagnosi deve essere veramente tosto! Brava che nn ti sei persa d'animo, hai affrontato le cure che mi immagino non siano state tanto leggere ed ora sei pronta a liberare un pò la mente praticando il nostro bellissimo sport! A volte penso che la nostra passione possa essere almeno a livello "placebo" un aiuto e un traguardo a cui ambire per passare momenti difficili...
Purtroppo anch'io ho persone molto vicine che ci stanno facendo i conti, fortunatamente la medicina ha fatto passi da gigante...
Ma benchè perdere la salute sia la sciagura più tremenda ricorda a noi e a chi ci sta sta vicino di quanto la vita sia preziosa e pericolosamente fragile e spesso ti apre gli occhi e la mente da quella nebbia che piano piano, nella routine di una vita spesso troppo uguale a se stessa, la avvolge. Forza siamo tutti con te!
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: zambo87

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Auguri ora che il peggio e’ alle spalle e puoi dedicarti a ciò’ che ti piace. Bici nuova!!!!! Hai fatto bene , occorre guardare prima alla salute ed alla famiglia ma ci sono momenti quando non guasta pensare a se stessi e trasformare un sogno in realtà :up:
 
  • Mi piace
Reactions: zambo87

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
volevo condividere con voi la mia gioia nell'essere tornata a pedalare dopo i 6 mesi più brutti della mia vita.
a metà luglio ricevo la notizia più brutta, seconda forse solo alla morte di un cugino molti anni fa: diagnosi di tumore.
non mi perdo d'animo, anzi cerco di farmi forza in ogni modo ma ahimè la bici per un po' ho dovuto lasciarla in garage.
per fortuna sono stata sempre bene, sono sempre andata a lavorare ( cosa che mi ha aiutato enormemente) e non ho sofferto particolarmente le cure, ma la stanchezza era troppa anche per fare i rulli in casa.
ora dopo chemio e intervento sono tornata a pedalare dal vivo :-?: sto riprendendo tutte le forze e il fiato. ora ultimo step radioterapia e poi dovrei esserne fuori!
per esorcizzare il periodo demmerda appena concluso mi sono regalata la nuova torque approfittando degli sconti, un nuovo completo mtb della dynafit sempre in saldo e non vedo l'ora di andare in park a sgasare di nuovo, visto l'interruzione dello scorso anno in piena stagione estiva!
un saluto a tutti e ride on! :celopiùg:
In bocca al lupo di cuore!!
 
  • Love
Reactions: zambo87

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Leggo solo ora.
Non ci conosciamo ma qua siamo tutti sorelli e fratelle;
se la vita ti ha gia presentato un conto, vuol dire che il saldo arriverà piu tardi degli altri!

Ci si vede in giro a spedalare (anche se io di solito giro tra ranocchie e fossi, la valpadana non offre molto di piu)
Blue
 
  • Mi piace
Reactions: zambo87 and Maiella

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
volevo condividere con voi la mia gioia nell'essere tornata a pedalare dopo i 6 mesi più brutti della mia vita.
a metà luglio ricevo la notizia più brutta, seconda forse solo alla morte di un cugino molti anni fa: diagnosi di tumore.
non mi perdo d'animo, anzi cerco di farmi forza in ogni modo ma ahimè la bici per un po' ho dovuto lasciarla in garage.
per fortuna sono stata sempre bene, sono sempre andata a lavorare ( cosa che mi ha aiutato enormemente) e non ho sofferto particolarmente le cure, ma la stanchezza era troppa anche per fare i rulli in casa.
ora dopo chemio e intervento sono tornata a pedalare dal vivo :-?: sto riprendendo tutte le forze e il fiato. ora ultimo step radioterapia e poi dovrei esserne fuori!
per esorcizzare il periodo demmerda appena concluso mi sono regalata la nuova torque approfittando degli sconti, un nuovo completo mtb della dynafit sempre in saldo e non vedo l'ora di andare in park a sgasare di nuovo, visto l'interruzione dello scorso anno in piena stagione estiva!
un saluto a tutti e ride on! :celopiùg:
Mi sono commosso a leggere questo tuo post.
Non ne ho mai parlato qui dentro, se non con un paio di amici...
A fine marzo dello scorso anno alla mia prima figlia è stato diagnosticato un cancro. E la vita di tutta la famiglia è cambiata.
Ora, dopo un anno, e un percorso che anche se non descrivo in dettaglio puoi immaginare, abbiamo recentemente trascorso insieme l'anniversario della diagnosi. E della attuale positiva conclusione, sebbene la chemio sia ancora una costante necessaria. E un secondo intervento è programmato a breve.
Da un evento simile ci si riprende davvero dopo anni, ma si continua a temere una recidiva.
Anche mia figlia non ha mai interrotto la propria attività lavorativa, se non nei periodi più terribili della terapia. Ormai ha ripreso anche la sua attività sportiva e ogni giorno è una nuova conquista.
Lei è davvero forte e determinata, fortunatamente. E questo aiuta tutta la famiglia.
Un abbraccio @zambo87
 
Ultima modifica:

orli

Biker superioris
15/12/22
829
867
0
55
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
volevo condividere con voi la mia gioia nell'essere tornata a pedalare dopo i 6 mesi più brutti della mia vita.
a metà luglio ricevo la notizia più brutta, seconda forse solo alla morte di un cugino molti anni fa: diagnosi di tumore.
non mi perdo d'animo, anzi cerco di farmi forza in ogni modo ma ahimè la bici per un po' ho dovuto lasciarla in garage.
per fortuna sono stata sempre bene, sono sempre andata a lavorare ( cosa che mi ha aiutato enormemente) e non ho sofferto particolarmente le cure, ma la stanchezza era troppa anche per fare i rulli in casa.
ora dopo chemio e intervento sono tornata a pedalare dal vivo :-?: sto riprendendo tutte le forze e il fiato. ora ultimo step radioterapia e poi dovrei esserne fuori!
per esorcizzare il periodo demmerda appena concluso mi sono regalata la nuova torque approfittando degli sconti, un nuovo completo mtb della dynafit sempre in saldo e non vedo l'ora di andare in park a sgasare di nuovo, visto l'interruzione dello scorso anno in piena stagione estiva!
un saluto a tutti e ride on! :celopiùg:
Caspita ho letto solo ora della tua disavventura....io ho avuto una storia simile nel 2019...
Spondilodiscite presa per i capelli al volo...ti capisco e ti appoggio al 100%... non mollare mai ...mi raccomando
 
  • Mi piace
Reactions: zambo87

Classifica mensile dislivello positivo