Torna Race Face!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Buone notizie per i fans dell'azienda canadese.

Chris Tutton torna ai vertici dell'azienda dopo aver lavorato in RaceFace dal 1994 al 2008, anno in cui si è spostato a Easton Bell Sports.

Il quartier generale di Raceface Performance Products resterà a Vancouver, vicino alla North Shore. E' questo un luogo perfetto dove testare i prodotti di RaceFace, che sono e dovono continuare ad essere leggeri e solidissimi allo stesso tempo.

12669.jpg

I membri chiave del personale saranno assunti nuovamente nella nuova RF e la produzione dovrebbe ricominciare entro poche settimane. Le garanzie su tutti i prodotti RaceFace saranno rispettate.

La linea di prodotti 2012 è completa e pronta per la vendita, compresa la nuova linea Atlas FR Stealth. Le corone Turbine per 9 o 10 v saranno spedite fra pochissimo, così come le guarniture ed i manubri in carbonio SIXC e NEXT. L'azienda continuerà inoltre a sviluppare in casa la proprietaria Optimized Carbon Technology.

Fonte: pinkbike.com

• Mi piace
Reactions: LEPUS
T

teoDH

Ospite
Mmmmm, leggendo tra le righe, mi sa sempre più di operazione creata per far fuori un po di lavoratori, far sparire un po di soldi, lasciare qualche debito in giro e rinascere con un nuovo assett dirigenziale...
In sintesi:
Pollack che fine a fatto? nell'articolo non viene nominato
I 2,5 milioni di dollaroni di debito chi se li accolla?
Gli ex dipendenti verranno riassunti?

• Mi piace

Corsair

Biker serius
Mmmmm, leggendo tra le righe, mi sa sempre più di operazione creata per far fuori un po di lavoratori, far sparire un po di soldi, lasciare qualche debito in giro e rinascere con un nuovo assett dirigenziale...
In sintesi:

E dove stà la novita?

Direi pratica comune anche a casa nostra.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
In sintesi:

OT: Azzo, Teo, ma sempre cosi' negativo ?

IT: la vera domanda e' : Chi ha cacciato la grana ?

:-)

Gnap
(o )Beta

T

teoDH

Ospite
OT: Azzo, Teo, ma sempre cosi' negativo ?

Non è questione di essere negativo, che Race Face ci sia o non ci sia non mi cambia la vita, ma mi piace pensare che i miei soldi finiscano in aziende eticamente corrette e trasparenti, in un mondo già piccolo, le speculazioni non fanno bene...
Ecco perchè, prima di gridare hurra, vorrei sapere cosa c'è dietro...
Per ora, si parla di persone e prodotti nuovi, ma se rinascono sulel ceneri dei poveri lavoratori licenziati e di terzisti e fornitori non pagati, non è poi una gran bella notizia...

Non è questione di essere negativo, che Race Face ci sia o non ci sia non mi cambia la vita, ma mi piace pensare che i miei soldi finiscano in aziende eticamente corrette e trasparenti, in un mondo già piccolo, le speculazioni non fanno bene...
Per ora, si parla di persone e prodotti nuovi, ma se rinascono sulel ceneri dei poveri lavoratori licenziati e di terzisti e fornitori non pagati, non è poi una gran bella notizia...

... ti quoto ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

newnoise

Biker velocissimus

Non lo è assolutamente.. però la cosa deve essere vista non solo con malizia..potrebbe essere come lasci intendere te, ovvero che dietro questa chiusura vi sia stata un'operazione pianificata per fare tagli..oppure dietro questa rinascita esiste effettivamente un gruppo di persone che non vuol lasciare morire un'azienda produttrice di prodotti di qualità indubbia e ha salvato il posto di lavoro di chi vi lavorava. Alla fine non sappiamo se qualcuno è stato licenziato o alcuni fornitori non saranno pagati, giusto? Noi siamo abituati a come le cose vanno nel ns paese, ma all'estero questi processi sono decisamente più cristallini...

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Non lo è assolutamente.. però la cosa deve essere vista non solo con malizia..potrebbe essere come lasci intendere te, ovvero che dietro questa chiusura vi sia stata un'operazione pianificata per fare tagli..oppure dietro questa rinascita esiste effettivamente un gruppo di persone che non vuol lasciare morire un'azienda produttrice di prodotti di qualità indubbia e ha salvato il posto di lavoro di chi vi lavorava. Alla fine non sappiamo se qualcuno è stato licenziato o alcuni fornitori non saranno pagati, giusto? Noi siamo abituati a come le cose vanno nel ns paese, ma all'estero questi processi sono decisamente più cristallini...

.........ne sei proprio sicuro ??:spetteguless:

• Mi piace
Reactions: -GURU-

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

:-)

Ok, ma non possiamo pensare che tutto il mondo sia come i nostri "furbetti del quartierino"... mica stiam parlando di una Olivetti o una Telecom... penso che l'ex AD di RF non godra' di tutti gli indulti &c che abbiamo qui.

Comunque concordo al 200% sul fatto di comprare etico: automaticamente ci dovrebbe impedire di comprare il 70-80% di quello che c'e' in vendita. :-(

Gnap
(o )Beta

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non avevo dubbi che il marchio non sarebbe andato perso. Si sono fatti fuori un poco di lavoratori? Non credo, con le NON leggi sul lavoro che ci sono in Nord America non era necessario fare una piazzata del genere.

Boda

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
48
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
In questo campo sono tutti uguali, non è che noi siamo peggio e gli altri hanno una morale d'altri tempi.
Non credere alle belle facce dei dirigenti d'azienda americani e inglesi, hanno tutto un modo per comunicare e usano un'etica completamente diversa nel mondo degli affari.
Detto ciò ero certo che questo articolo sarebbe apparso prima o poi. RF stava facendo esattamente come previsto da alcuni forumendoli nell'articolo riguardante la sua dolorosa scomparsa.
Effettivamente fanno cose di buona qualità e anche io ne apprezzo i componenti.
Chissà se ancora sarà così...

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
io son contento che Race Face rimanga sul mercato e continui spero a produrre sempre ottimi prodotti.
se poi c'è stata una "strana" operazione commerciale, comunque, per continuare a produrre, sempre dipendenti ci devono essere all'interno dell'azienda.
Speriamo piu che altro che il prodotto rimanga della stessa qualità.

edit: qualcuno si lamenta perchè vuole "comprare etico"... ma forse non sà che la maglia che ha indosso, o il casco che utilizza per la bici o anche per lo scooter ( visto che non si vive di sola mtb ) magari è stato fatto da un bambino di 8 anni in qualche paese asiatico dove lo sfruttamento minorile è all'ordine del giorno...
Allora... dove sta il "comprare etico" ?

• Mi piace
Reactions: cowboy76

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
edit: qualcuno si lamenta perchè vuole "comprare etico"... ma forse non sà che la maglia che ha indosso, o il casco che utilizza per la bici o anche per lo scooter ( visto che non si vive di sola mtb ) magari è stato fatto da un bambino di 8 anni in qualche paese asiatico dove lo sfruttamento minorile è all'ordine del giorno...

Quel "qualcuno", purtroppo sa e ha purtroppo visitato e toccato con mano :-(
molti "sweatshops".

Non capisco il senso del tuo post, cmq: cosa dovremmo fare, allora ?
Visto che tutti rubano, rubare anche noi ?

Gnap
(o )Beta

• Mi piace

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
fatto salvo il problema per chi lavorava li e chi con loro
che spero quindi sia finito bene :spetteguless:

hanno rotto i meloni a chi aspettava e aspetta canyon
che su alcuni modelli ha cambiato fornitore :arrabbiat:
per alcuni pezzi

:rosik:

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Quel "qualcuno", purtroppo sa e ha purtroppo visitato e toccato con mano :-(
molti "sweatshops".

Gnap
(o )Beta

Non voglio andare fuori tema... senza fare retorica, dico solo che ogniuno di noi sa cosa è giusto e cosa sbagliato, ... ( spero!!! )
per restare in topic, piu chiaramente dico:
Race Face rimane aperto? Continua a produrre ottimi pezzi?
Dovremmo essere contento di questo, se apprezziamo i loro prodotti, punto.

Corsair

Biker serius

Non necessariamente, basta che un'azienda italiana vada a produrre in Cina o paesi dell'est o come dici tu asiatici, per esempio, ed ecco che hai già calpestato tutti i diritti fondamentali dei lavoratori, remunerati a stipendio pari a zero.

Vuol dire che oggi, comperare etico è una sega mentale.
L'unica cosa sostenibile è l'acquisto equo solidale, il resto è aria fritta.

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Non necessariamente, basta che un'azienda italiana vada a produrre in Cina o paesi dell'est o come dici tu asiatici, per esempio, ed ecco che hai già calpestato tutti i diritti fondamentali dei lavoratori, remunerati a stipendio pari a zero.

Ero rimasto infatti sul vago senza specificare.

;-(

T

teoDH

Ospite
Premesso che ho fatto prima di tutto delle domande, alla luce di quanto era emerso meno di due mesi fa...
Race Face ha chiuso, Craig Pollack ha lasciato 2.5 milioni di dollari di debiti e un centinaio di persone a casa... ho solo chiesto che fine avesse fatto pollack, se i debiti saranno pagati, e che fine fanno i lavoratori...
Noi ci lamentiamo sempre, spesso con piena ragione, di come vanno le cose in italia, ma in italia i lavoratori sono molto più tutelati che in USA o in Canada, i creditori non altrettanto.
Ora, probabilmente la nuova gestione sarà estranea alle porcate fatte dalla precedente, ma se un marchio rinasce, mi chiedo prima di tutto cosa ne sarà di quelli che invece da mesi sono nella merda.
Io di questi articoli non mi sono dimenticato:
http://www.tri-ride.com/bike-industry/race-face-chiude-comunicato-ufficiale
http://www.nsmb.com/4287-race-faces-demise

Quanto all'etica... informarsi è buona cosa, non compro più Nike dal famoso scandalo di prima del 2000 dove per la prima volta si è parlato di bambini cinesi che cucivano le loro scarpe, quando posso compro del vero made in italy, da anni compro abbigliamento Patagonia non solo perchè mi piace, ma anche per tutto quello che fa per l'ambiente e per lo sport, e comunque cerco di dare i miei soldi ad aziende che dimostrino non solo di fare dei buoni prodotti, ma anche di comportarsi "bene"... poi, non posso controllare tutto, ma perlomeno qualche domanda me la faccio, come in questo caso...
Anche perchè in altri forum già si vocifera di un'operazione creata ad arte per rilanciare il marchio che era un po' in crisi, e per liberarsi di un po' di personale e di debiti... ora è da vedere se sono fandonie o cosa, comunque spero se ne parli...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo