News Torna il leggendario sandalo SPD di Shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tranquillo, stavo scherzando. Non ero così forte né 25 anni fa né ora. Anche perché in mezzo sono stato quasi 20 anni senza pedalare.
Sottolineavo scherzando quello che scrivevi tu: i mezzi moderni sono meno versatili ma consentono a tutti di alzare l'asticella.

Aneddoto sul caschetto: nel 93/94 ero già un ometto ma vivevo ancora coi miei. Dopo aver preso un albero di faccia mia madre mi ha comprato una scodella di plastica con su scritto specialized e mi ha obbligato a metterla!!!
Mi prendevano tutti in giro all'epoca!!!!
Pensa quante prese in giro ho dovuto sopportare io, io che ho iniziato ad usare il casco per il cinquantino nel 1982... per mia scelta, tra l'altro
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: cesare RBO and ant

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Perdonami ma non credo tu abbia letto con particolare attenzione quanto sin qui scritto... ..

Ma io non ho ne' detto che non siano validi e nemmeno detto che lo siano.
Sai a me cosa importa...
Se tu fai le tue valutazioni hai assolutamente le tue buone ragioni.
Mica devi giustificarti.
Quello che dico io e' che non esista la soluzione ideale in assoluto... esiste la migliore soluzione per un certo tipo di applicazione.
Tutto qui.
Mica devi convincermi di nulla.
Io sto proprio dicendo che rispetto assolutamente le tue opinioni e le opinioni di altri. Non concordo con chi vuole sempre aver ragione e pensare che ci sia solo una unica verita'.
Scusa per il mio intervento, ma io per motivi professionali, sono sempre costretto a contestualizzare qualsiasi scelta e qualsiasi soluzione.
Dato un ambito di intervento, ci sono soluzioni che vanno benissimo per quell'ambito e meno bene per un altro.
Io personalmente diffido da chi ha sempre l'unica soluzione, qualsivoglia essa sia.
Solo quello.
Ma condivido assolutamente il tuo pensiero, un po' meno il fatto che cerchi di convicermi di qualcosa. Se sei convinto tu, a me va benissimo.
Che c'entrano le scarpetta da montagna? Se ci sono e' perche' sono state studiate per quel tipo di utilizzo ed e' corretto utilizzarle per quel tipo di utilizzo.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ma io non ho ne' detto che non siano validi e nemmeno detto che lo siano.
Sai a me cosa importa...
Se tu fai le tue valutazioni hai assolutamente le tue buone ragioni.
Mica devi giustificarti.
Quello che dico io e' che non esista la soluzione ideale in assoluto... esiste la migliore soluzione per un certo tipo di applicazione.
Tutto qui.
Mica devi convincermi di nulla.
Io sto proprio dicendo che rispetto assolutamente le tue opinioni e le opinioni di altri. Non concordo con chi vuole sempre aver ragione e pensare che ci sia solo una unica verita'.
Scusa per il mio intervento, ma io per motivi professionali, sono sempre costretto a contestualizzare qualsiasi scelta e qualsiasi soluzione.
Dato un ambito di intervento, ci sono soluzioni che vanno benissimo per quell'ambito e meno bene per un altro.
Io personalmente diffido da chi ha sempre l'unica soluzione, qualsivoglia essa sia.
Solo quello.
Ma condivido assolutamente il tuo pensiero, un po' meno il fatto che cerchi di convicermi di qualcosa. Se sei convinto tu, a me va benissimo.
Che c'entrano le scarpetta da montagna? Se ci sono e' perche' sono state studiate per quel tipo di utilizzo ed e' corretto utilizzarle per quel tipo di utilizzo.
perdona la pignoleria... io non devo (e sicuramente non voglio) "convincere" nessuno (e di che?) ne ho tentato di farlo... quello è un prodotto per usi particolari e a quelli destinato (detto nmila volte in varie salse). Mai detto (o pensato... ma atteniamoci a quanto detto esplicitamente) nulla di diverso... tanto da aver persino sottolineato il fatto che spesso in certi frangenti ci si porti dietro 2 paia di scarpe, un paio chiuse (ho pure fatto l'esempio tipo) e poi i sandali... pensa un po'...
L'unica soluzione buona per tutto di sicuro non l'ho proposta (e nemmeno pensata) io... ma chi pensa che quello che usa lui vada bene per tutto e per tutti indipendentemente da contesto e campo di applicazione... continui (per quello che ho pensato non avessi letto con troppa attenzione quanto ho sin qui scritto) a tacciarmi di assolutismi che non mi appartengono... o forse leggendo tutta la discussione mi metti nel calderone con altri ma sinceramente quali altri??? Io di fan dei sandali buoni dal DH alla graziella non ne ho visti o letti in questa discussione... :nunsacci: non si può dire altrettanto dei followers del "nuclearizziamoli" :smile:et similia...
Ho citato le scarpette da arrampicata (non da montagna) proprio per la loro originalità e particolarità in chiave estetica... visto che più d'uno ne faceva una questione estetica... proprio per sottolineare che se è lo strumento migliore per un dato contesto l'estetica (cosa un filo mutevole e sempre provvisoria) può decisamente passare in secondo piano a mio parere... anche perchè sei nel bel mezzo del nulla a pedalare una bici stracarica, sudato e sporco (ma felice) non in via Montenapoleone a far vasche...;-)

PS: ho evitato accuratamente di fare troppo il precisino su certe affermazioni e modi per carità di patria e per amor di discussione... ma se servisse son sempre in tempo (anche se che palle, è tutto scritto e talmente chiaro... mah...)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@apeschi la questione è proprio quella che sollevi tu, la mancanza di contestualizzazione di certi interventi ed il credere (e tentare di far credere) che ciò che va bene per sè debba andar bene per tutti :prost:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque se qualcuno fosse interessato, Hibike li ha in vendita con un buon sconto:
 

Classifica mensile dislivello positivo