torcicollo tenace

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
è circa un mese che ho un "torcicollo" tenace ,non ho dolore ma lo sento rigido e bloccato, sopratutto se ruoto la testa verso dx, 2 settimane fa' mi era quasi scomparso ma una mattina alzandomi dal letto ho avvertito una contrazione nella zona centro scapolare sx e si è riacutizzato, ora va ad alti e bassi, sempre niente dolora ma molto fastidio e la muscolatura del lato dx è contratta.
qualcuno ha sperimentato una condizione simile?

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ciao vecchio pirata! Forse è inutile dirlo proprio a te; anche a me capita a volte che dalla scapola parta il torcicollo e quando non passa da solo chiamo una sciura che mi maneggia. E' davvero brava, mixa tecniche diverse; ogni volta mi spiega che quel torcicollo è nato da tutt'altra parte .... l'ultimo giro era partito da una contrattura eccessiva della muscolatura delle gambe, a sua volta partita dalla totale assenza di stretching nella mia vita, al contrario popolata da altre pressioni (budget ecc. ecc. condito con molto PC).
In ogni caso, in bocca al lupo!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho iniziato venerdi scorso ad andare da un osteopata, che mi ha trovato il collo molto rigido e piuttosto "conciato" gli ho detto che ho fatto un po' di incidenti in bici nei quali ho avuto dei traumatismi al collo......
vedremo se mi sara' di aiuto, provero' comunque altre strade, anche xchè vorrei uscirne, è da fine ottobre che per motivi vari di salute non riesco ad uscire in bici e proprio adesso che i problemi precedenti si erano felicemente risolti......zac mi arriva sto c....o di torcicollo....uff...
l'ironia della sorte è che sono un operatore shiatsu e negli ultimi 2 mesi ho trattato sopratutto persone con problemi al collo, in misura maggiore della norma ( e che c'è un'epidemia? ) .....costoro migliorano e stanno bene, il sottoscritto....beh lasciamo perdere....

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
è circa un mese che ho un "torcicollo" tenace ,non ho dolore ma lo sento rigido e bloccato, sopratutto se ruoto la testa verso dx, 2 settimane fa' mi era quasi scomparso ma una mattina alzandomi dal letto ho avvertito una contrazione nella zona centro scapolare sx e si è riacutizzato, ora va ad alti e bassi, sempre niente dolora ma molto fastidio e la muscolatura del lato dx è contratta.
qualcuno ha sperimentato una condizione simile?

ricordo male o sei un massaggiatore Shiatsu?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ricordo male o sei un massaggiatore Shiatsu?

si ricordi bene, l'ho anche scritto sopra......
come operatore tratto spesso queste patologie che sono tra le piu' diffuse, anche a me è capitato di soffrirne in passato ma rare volte e non in una forma cosi' persistente e tenace.
solitamente ripristinavo le funzionalita' della zona con esercizi di vario tipo, cosa che faccio quotidianamente anche adesso ma con risultati molto minori ed i miglioramenti ci sono ma molto lenti.
inoltre sto assumendo del magnesio supremo che aiuta a decontrarre la muscolatura e sempre per lo stesso motivo ho ridotto drasticamente il consumo di carne ed eliminato latticini vari...

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
si ricordi bene, l'ho anche scritto sopra......
come operatore tratto spesso queste patologie che sono tra le piu' diffuse, anche a me è capitato di soffrirne in passato ma rare volte e non in una forma cosi' persistente e tenace.
solitamente ripristinavo le funzionalita' della zona con esercizi di vario tipo, cosa che faccio quotidianamente anche adesso ma con risultati molto minori ed i miglioramenti ci sono ma molto lenti.
inoltre sto assumendo del magnesio supremo che aiuta a decontrarre la muscolatura e sempre per lo stesso motivo ho ridotto drasticamente il consumo di carne ed eliminato latticini vari...
io opterei per un bel ciclo di massaggi.
c'è comunque bisogno di un po di tempo per risolvere quindi non disperare vedrai che i miglioramenti arriveranno.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io opterei per un bel ciclo di massaggi.
c'è comunque bisogno di un po di tempo per risolvere quindi non disperare vedrai che i miglioramenti arriveranno.

disperare non dispero, conosco bene la questione, certo è che sono un po' stanco, son fermo da ottobre causa sospetta prostatite poi dimostratasi una compressione dei nervi del perineo e proprio quando stavo per tornare in sella mi è arrivato sto torcicollo......aggiungi che ho la bici nuova da natale ed ancora non ho potuto provarla....

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
disperare non dispero, conosco bene la questione, certo è che sono un po' stanco, son fermo da ottobre causa sospetta prostatite poi dimostratasi una compressione dei nervi del perineo e proprio quando stavo per tornare in sella mi è arrivato sto torcicollo......aggiungi che ho la bici nuova da natale ed ancora non ho potuto provarla....
ti capisco perfettamente, non ti scrivo cosa tutto è successo a me da novembre a questa parte tra calcoli renali, stiramenti e strappi vari, e anche io ancora, con la nuova bici da corsa, posso dire di non essere mai uscito.
che devo fare, attendo tempi migliori,in fin dei conti certe situazioni "temprano il carattere" per quanto estremamente spiacevoli.
pensa che l'ultimo infortunio nemmeno mi ha fatto incazzare, ormai ci si fa il callo, mi son rattristato per 2giorni e poi mi stavo già preparando un programmino di recupero;-)

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ti capisco perfettamente, non ti scrivo cosa tutto è successo a me da novembre a questa parte tra calcoli renali, stiramenti e strappi vari, e anche io ancora, con la nuova bici da corsa, posso dire di non essere mai uscito.
che devo fare, attendo tempi migliori,in fin dei conti certe situazioni "temprano il carattere" per quanto estremamente spiacevoli.
pensa che l'ultimo infortunio nemmeno mi ha fatto incazzare, ormai ci si fa il callo, mi son rattristato per 2giorni e poi mi stavo già preparando un programmino di recupero;-)

eh la penso esattamente come te.....;-)

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Io sono stato da un osteopata che mi ha fatto dei pompaggi cervicali...che detto così sembra una variante del Bunga Bunga :smile: ma in raltà ho trovato molto giovamento...

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dopo colpo di frusta e botta a pila al collo, avevo un collo di legno... dolorante "sempre".
Il mio osteopata ha impiegato 6 mesi a farmelo passare (è un amico, quindi prezzi da amico)... che sommati ai 6 mesi dal trauma fa un bell'annetto!

La svolta è stata all'ultima seduta (dopo 6/7 precedenti salute dove, partendo da un iniziale inibizionedi vari "muscoli" era arrivato a vari trust cervicali): mi ha "trastato" i condili, e da allora tutto semplicemente perfetto.

Per la cronaca: avevo anche difficoltà a fare la retro in macchina, non riuscivo assolutamente a ruotare il collo, nemmeno dopo 6 mesi dal trauma.

Per me e su di me l'osteopatia è stata una "rivelazione divina"... visto che praticando sport dai 6 anni, già verso i 19 avevo doloretti ovunque!... e mi li sono tenuti fino ai 35 anni... (approccio all'osteopata).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo