tora troppo pesante...con che la cambio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste454

Biker popularis
2/8/09
59
0
0
trieste
Visita sito
salve a tutti, diopo aver presentato la mia bike nel 3d apposito e aver chiesto consigli su come alleggerirla mi è stato suggerito dal disponibilissimo R80:il-saggi: di cambiare forka.
il mio interesse è caduto su reba, team o race non so. che ne dite?
l'uso è xc con voglia di fare anche qualcosa di impegnativo se capita e quando affinerò le mie capacità.:i-want-t:
la bike è mathitech donner in carbonio.
potreste anche indicarmi shop on.line con buoni prezzi?:spetteguless:

p.s. se i triestini che leggono potessero suggerire anche un buon meccanico sarebbe il top!!:celopiùg:

grazie a tutti
 

ste454

Biker popularis
2/8/09
59
0
0
trieste
Visita sito
gambacicli ha solo reba race nera mentre la team c'è solo bianca..siccome anche l'occhio vuole la sua parte non metto una forka bianca su bici nera...
avete qualche suggerimento su altri negozi con buoni prezzi?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.013
385
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
E ad una Sid hai pensato?

La versione Team si trova sotto le 400€ e, visto che vuoi alleggerire, limeresti altri 150gr circa.

Esempio: [URL]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=89&products_id=714[/URL]

[URL]http://www.gambacicli.com/rock-shox-team-disc-bianca-pushloc-2009-p-2319.html?osCsid=2d604e1fc49cf370380b6f660e41c34b[/URL]

Colori, grigio, rosso o bianco.

[URL]http://www.gambacicli.com/rock-shox-race-nera-pushloc-p-2258.html?osCsid=2d604e1fc49cf370380b6f660e41c34b[/URL]

Oppure nera......ma ci vogliono circa 30€ in più.

:celopiùg:
 

ste454

Biker popularis
2/8/09
59
0
0
trieste
Visita sito
grazie mille, adesso ho capito!
per chi suggerisce sid, è una super forcella ma forse eccessiva per le mie necessità, sia dal punto di vista della spesa che dal punto di vista delle caratteristiche!
e reba race sia!!!!faccio due conti e farò l'ordine, da gamba l'ho travata a 299...mi sembra ottimo, nei negozi di TS sta sui 500
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.013
385
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
grazie mille, adesso ho capito!
per chi suggerisce sid, è una super forcella ma forse eccessiva per le mie necessità, sia dal punto di vista della spesa che dal punto di vista delle caratteristiche!
e reba race sia!!!!faccio due conti e farò l'ordine, da gamba l'ho travata a 299...mi sembra ottimo, nei negozi di TS sta sui 500


Ed io l'ho buttata lì!

La Sid è una forcella super, ma la Reba è il miglior compromesso prestazioni/prezzo! (secondo me).


:spetteguless:Anch'io ho avuto una Reba Race, in 3 anni nessun problema e funzionamento eccellente!


Ciao.
 

ste454

Biker popularis
2/8/09
59
0
0
trieste
Visita sito
Ed io l'ho buttata lì!

La Sid è una forcella super, ma la Reba è il miglior compromesso prestazioni/prezzo! (secondo me).


:spetteguless:Anch'io ho avuto una Reba Race, in 3 anni nessun problema e funzionamento eccellente!


Ciao.

eh eh il tuo consiglio è stato estrememente "solleticante" ma è eccessiva come forka per adesso, se dovessi andare sul pesante tra un po' di anni allora vedremo!!!:celopiùg:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ma si vai tranquillo,
la team è una gran forka,
molto performante.
secondo me anche con gli anni,
non sentirai la necessità di sostituirla,
certo,
almenochè un domani non punterai ad una light bike!!!
;-)
 

ste454

Biker popularis
2/8/09
59
0
0
trieste
Visita sito
grazie r80, soprattutto per il consiglio iniziale nell'altro 3d!
comunque penso punterò allareba race, sia per costo che per tinta (la team l'ho trovata solo bianca...)tanto grandi differenze non ci sono!
 

ste454

Biker popularis
2/8/09
59
0
0
trieste
Visita sito
grazie a tutti,oggi gambacicli mi ha scritto cha ha la team nera a 369...li vale questi 70€??sentivo che la differenza quasi non esiste,nè in termini di peso nè di performance...azz sono combattuto!!
 

Classifica mensile dislivello positivo