Tora Tora Tora

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
Sapreste dirmi che differenza c'è tra i diversi modelli di toa?
Credo siano 289 309 318...

i modelli sono 318, 302 e 289...

la 289 è coil (molla) , lo so perchè ce l'ho io, la mia è la versione con u-turn...e dovrebbe essere quella meno costosa del gruppo...

qua però troverai migliori info, io potrei dire boiate:mrgreen:: http://www.sram.com/en/rockshox/crosscountry/tora/

se guardi sotto le foto delle forche ti spiega tutte le funzioni, a lato invece le caratteristiche..

ciao

roby

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
la mia è la 318 air (peraltro in vendita nel mercatino) è il top delle tora, è appunto ad aria con attacco disco, blocco e regolazione del rebound, tra tutti i modelli è la più leggera nn essendo a molla.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Oltre ai diversi gruppi elastici e sistemi di smorzamento idraulici, tieni conto anche del tipo di acciaio utilizzato per gli steli, sulle 289 e 302 è diverso (32mm, STKM steel, chrome) rispetto a quello più pregiato usato sulla 318 (32mm 4130 tapered wall steel, chrome) che fa si che gli steli siano più rigidi e anche più leggeri

miluko

Biker novus
7/1/07
3
0
0
Ariccia - RM
Visita sito
Visto il topic vi chiedo subito un'informazione!
Ho una Tora 318 versione u-turn e se la blocco con il comando al manubrio la forcella non diventa completamente rigida. E' normale o va in qualche modo tarata? va tirato il cavetto del bloccaggio o devo agire in altro modo? grazie mille

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Visto il topic vi chiedo subito un'informazione!
Ho una Tora 318 versione u-turn e se la blocco con il comando al manubrio la forcella non diventa completamente rigida. E' normale o va in qualche modo tarata? va tirato il cavetto del bloccaggio o devo agire in altro modo? grazie mille

E' normale, quel paio di centimetri di escursione servono a non rendere la forcella completamente rigida in modo che si possa usare il blocco anche su un percorso non perfettamente liscio e ha la funzione di non stressare troppo l'idraulica come farebbe un bloccaggio completo

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Dal sito Rock Shox puoi scaricare un dettagliato manuale in PDF, per qualsiasi tipo di manutenzione attieniti strettamente a quanto consigliato. Sulla parte esterna dei foderi puoi usare un olio al teflon (consigliato da RS): danne un po' sugli steli ben puliti quando rientri a casa e togli gli eccessi con un panno pulito prima di uscire nuovamente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo