Tora air x street!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spartaco

Biker perfektus
Come la vedete una Rockshox Tora ad aria per dirt street amatoriale (niente di estremo per capirci)?
E' economica (l'ho trovata nuova a un centinaio di euri), pesa poco più di 2 kg e inoltre ha il cannotto e gli steli in acciaio, per cui non dovrebbe essere proprio "leggerina".
Rispetto alla dj 3 che ho ora risparmio quasi 7 etti e soprattutto posso pompare la molla ad aria in modo da averla molto dura quando faccio street e un po' piu soft per le giornate nei park.
L'unica perplessità è se riesce a reggere di tanto in tanto atterraggi in flat su asfalto da un metro circa, considerando i miei 84 kili di leggerezza...
voi che ne dite?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io direi che la pellaccia è la tua e se vuoi provare.. prova. A mè dà abbastanza fiducia (la 318 ce l'ho sulla XC) ma in questo caso preferirei la robustezza e l'affidabilità di una forcella dedicata al dirt/street.. In teoria ogni forcella è adatta, finchè non si rompe..
 

spartaco

Biker perfektus
Io direi che la pellaccia è la tua e se vuoi provare.. prova. A mè dà abbastanza fiducia (la 318 ce l'ho sulla XC) ma in questo caso preferirei la robustezza e l'affidabilità di una forcella dedicata al dirt/street.. In teoria ogni forcella è adatta, finchè non si rompe..

ne conosci qualcuna ad aria o a molla con un precarico che si percepisca, con i forcellini per perno da 9mm e che non superi i 2,3 chili, a prezzo contenuto?
perché se non esiste tanto vale tenersi la dj3 o tentare qualche esperimento...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ne conosci qualcuna ad aria o a molla con un precarico che si percepisca, con i forcellini per perno da 9mm e che non superi i 2,3 chili, a prezzo contenuto?
perché se non esiste tanto vale tenersi la dj3 o tentare qualche esperimento...

La 4x è un tot piu leggera, però si sfora di brutto il tuo budget di cento euri.. escluderei a priori poi tutte le Manitou, anche se mi pare di ricordare fossero un pò piu leggerine.. a quel prezzo, se non trovi con molta fortuna un buon usato, difficilmente trovi qualcosa di veramente valido, tipo l'Argyle. Spetta che do un'occhiata in giro..
 

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito
Come la vedete una Rockshox Tora ad aria per dirt street amatoriale (niente di estremo per capirci)?
E' economica (l'ho trovata nuova a un centinaio di euri), pesa poco più di 2 kg e inoltre ha il cannotto e gli steli in acciaio, per cui non dovrebbe essere proprio "leggerina".
Rispetto alla dj 3 che ho ora risparmio quasi 7 etti e soprattutto posso pompare la molla ad aria in modo da averla molto dura quando faccio street e un po' piu soft per le giornate nei park.
L'unica perplessità è se riesce a reggere di tanto in tanto atterraggi in flat su asfalto da un metro circa, considerando i miei 84 kili di leggerezza...
voi che ne dite?

Te la stavo per consigliare nell'altro tuo topic.
Anch'io la sto valutando per trikkeggiare, ma do la trovi a 100euri??
Quelle che ho visto io stanno a non meno di 200-250.
ciauz
 

spartaco

Biker perfektus
La 4x è un tot piu leggera, però si sfora di brutto il tuo budget di cento euri.. escluderei a priori poi tutte le Manitou, anche se mi pare di ricordare fossero un pò piu leggerine.. a quel prezzo, se non trovi con molta fortuna un buon usato, difficilmente trovi qualcosa di veramente valido, tipo l'Argyle. Spetta che do un'occhiata in giro..

grazie, però ho bisogno di un attacco per qr, avanti ho un mozzo per asse passante in acciaio da 9mm imbullonato, con il pp dovrei cambiare anche il mozzo e far rifare la ruota e non voglio spendere così tanto...
 

spartaco

Biker perfektus
Io ho preso una dj3 del 2008 a 80 euro spedita poche settimane fà qui sul mercatino.. :spetteguless: Mi tengo i miei etti in più o-o

il problema non sono tanto gli etti in più quanto il fatto che per i miei 84 chili la molla è troppo morbida e non c'è nessun tipo di regolazione per indurirla un po', non c'è ad esempio il precarico ad aria che c'era nelle dj3 del 2006. per questo sto cercando una forca ad aria così posso indurirla a piacimento, soprattutto per le giornate di street...

a proposito tu quanto pesi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo