• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

topic strana, ma forse utile...che scarpe usare?

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Ciao, io venivo da 8 anni di puntapiedi in xc, poi ho provato i pedalini a sgancio sulla mia full x qualche mese e dopo un po' di facciate a terra xchè nn si sganciavano mi son rotto ed ho estirpato tutto. Poi ho provato i pedaloni da bmx con i pin, ed ora li monto su tutte e tre le bighe
X le scarpe ho optato x delle Etnies, la suola è un pelo più robusta e fasciano la caviglia poco più delle Vans, ma a mio parere quasi tutte le scarpe da skate si adattano alla perfezione (a patto di usare i pedaloni con i pin). Hanno tutte una pianta larga e piatta, x cui ti direi di scegliere la marca/modello che più trovi comoda x la conformazione del tuo piede, tieni solo presente che le suole troppo sottili (tipo le Homeboy) potrebbero "trasmettere" i pin ai tuoi piedi e diventare fastidioso dopo un po' di ride.

Bye, il maligno
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Io uso da una vita le Vans Old School...non proteggono molto il piede..però il grip sul pedale è perfetto. Per quanto riguarda le scarpe tecniche tipiche da skate Etnies, Vans, Dc, etc...attenti nella scelta, perche le suole troppo alte non garantiscono precisione e sensibilità in quanto la suola di queste scarpe è più dura. Queste case producono specifiche scarpe da BMX con suola più morbida e soprattutto pieghevole.
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Con scarpe da skate e pedaloni con pin problemi di adattamento nn ne dovresti avere (io mi sono abituato al volo), tieni presente che il sistema a pedaloni è molto più naturale di un qualunque sistema di ritenzione.

Bye, il maligno
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
io ho cercato le etnies terranea (quelle di ruben alcantara) per circa un mese ma nessun venditore le aveva,non le ho trovate neanche in internet. alla fine ho ripiegato sulle callicut,che sono quelle più modaiole e meno tecniche



sono da skate ma mi ci trovo bene,rispetto a nike o scarpacce meno specialistiche sono già un altro pianeta..immagino che con quelle studiate apposta per la bmx sia ancora meglio!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
secondo me tutte le scarpe da skate sono ottime
il problema che si pone è l'uso che ne devi fare...
potresti preferire una scarpa + tecnica, specifica da BMX, sicuramente si sentirebbe la differenza, soprattutto riguardo a durata e sicurezza

però il compromesso è la scomodità nel camminare, il calore, e la fasciatura del piede

(io uso scarpe da skate normali per lo street, e specifiche da bmx per il freeride) date un'occhiata alle KennyAnderson della ADIO......non saranno il massimo come streetwear, ma sono studiate apposta per non avere compromessi... in pratica RIDE OR DIE!!!!!!!
 

frax

Biker serius
19/4/05
106
0
0
34
Torino
Visita sito
io uso delle DVS che ormai hanno 3 anni ma(a parte delle crepette sulla pelle e pezzi di gomma che saltano)vanno ancora benissimo per tutti gli usi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo