topeak AERO WEDGE PACK

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
Mi rivolgo a chi ha questa borsa da sottopelle misura L
https://www.topeak.com/global/en/products/saddle-bags/129-aero-wedge-pack
Mi serve una gentilezza
Se lo si stacca da sotto la sella può essere messa nel portaborraccia del tubo obliquo e fermata al telaio con il proprio velcro? Da fastidio nella pedalata? Potreste mettere una foto
Grazie tante

tralasciando la domanda "perchè?" dipende molto da come hai l'obliquo

se è oversize la vedo dura chiudere con il velcro (io ho il modello S e con il tubo sella da 31.8 c'è un bel eccesso, ma non arriverebbe ai diametri degli obliqui), magari allungado del tutto le regolazioni dei laccetti sotto sella e incrociandoli secondo me l'obliquo lo prendono
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Grazie tante
ma starebbe incastrata anche un po dentro il portaborraccia?
alla fine se il velcro in dotazione non bastasse lo allungherei con del velcro aggiuntivo tipo prolunga
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
IL PERCHé....

stò progettando di motorizzare una bici e un produttore di batterie fa batterie da sottosella mettendole dentro questa Bag
allora pensavo di metterlo sottosella e/o al posto del portaborraccia a seconda delle situazioni (salita/discesa/mi serve la borraccia ecc....)
o addiruttura di poterne mettere due, ma prima di fare l'acquisto definitivo volevo essere sicuro
tutto qui
:-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi rivolgo a chi ha questa borsa da sottopelle misura L
https://www.topeak.com/global/en/products/saddle-bags/129-aero-wedge-pack
Mi serve una gentilezza
Se lo si stacca da sotto la sella può essere messa nel portaborraccia del tubo obliquo e fermata al telaio con il proprio velcro? Da fastidio nella pedalata? Potreste mettere una foto
Grazie tante
io ne ho uno che utilizzo per giri lunghi, oggi provo e ti faccio sapere se è praticabile

a dopo, ciao
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
I misura L ha un diametro di 13-14cm mi chiedo come puoi pensare di metterla in un portaborraccia che è fatto per borracce da 7,5cm di diametro...
e se invece vuoi metterla al posto del portaborraccia non vedo come tu possa impedire che ruoti portandosi sotto al tubo come gravità comanda...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@monster74 ho fatto la prova, temo che non si riesca ad usare il portaborraccia, il borsetto è troppo grande.
forse conviene togliere il portaborraccia e usare le viti per fissare al telaio una piastrina piatta di su cui fare delle asole per fissare col velcro il borsetto.

allego un paio di foto
portaborraccia in carbonio (tipo "chiuso")
7913713eefc24a1b90d5e960bceb6703.jpg

portaborraccia in metallo (tipo "aperto", volendo allargabile)
f51d8c7656834b9d8ba2947fee863776.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
@tostarello
mi hai capito al volo
proprio quello che avrei voluto sapere e fare.... pensavo che la parte inferiore (più piccola) si infilasse di più nel portaborraccia e di conseguenza tenere il portaborraccia
certo che togliendolo come dici tu ci entra meglio e bene, ma perderei l'utilità del portaborraccia..... era per avere il doppio uso senza smontare e rimontare
a questo punto se devo perdere il portaborraccia mi faccio fare una batteria custom da mettere lì e buona notte
Grazie tanto della gentilezza veramente molto utile
mi devo inventare qualcos'altro
 

Classifica mensile dislivello positivo