Tomaso DHP 2004

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gonzo

Biker novus
2/7/04
32
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una Ancillotti Tomaso DHP 04, ma mi chiedevo se su questa biga è possibile montare la guarnitura doppia, ovvero con le sole corone 22 e 32, magari con l'aggiunta del bashguard e di un bel tendicatena!! :-)
C'è qualcuno di voi che mi può dare queste info??

Saluti, Gonzo
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Gonzo ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una Ancillotti Tomaso DHP 04, ma mi chiedevo se su questa biga è possibile montare la guarnitura doppia, ovvero con le sole corone 22 e 32, magari con l'aggiunta del bashguard e di un bel tendicatena!! :-)
C'è qualcuno di voi che mi può dare queste info??

Saluti, Gonzo


Ciao,
io ho una DHP 04 montata con solo una corona.

La doppia non credo tu possa montarla.
Scusa la domanda..... cosa ci fai con Una DHP e la doppia????
Il DHP è un DH..........e come DH.......monocorona!!!!!!!!!
al massimo se vuoi un Fr di ancillotti prendi un FRP........stesso sistema meno escursione e pedalabile.
La DHP non è pedalabile............

Bao
 

Gonzo

Biker novus
2/7/04
32
0
0
Visita sito
Sicuro che non sia pedalabile??
Se lo è la FRP, lo deve essere anche la DHP..... non penso che 50mm in più ti possano compromettere la pedalabilità..... :-(
E se puoi montare la doppia sulla FRP, lo puoi fare anche sulla DHP, noooo?? :?
 

Gonzo

Biker novus
2/7/04
32
0
0
Visita sito
Sicuro che non sia pedalabile??
Se lo è la FRP, lo deve essere anche la DHP..... non penso che 50mm in più ti possano compromettere la pedalabilità..... :-(
E se puoi montare la doppia sulla FRP, lo puoi fare anche sulla DHP, noooo?? :?
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Gonzo ha scritto:
Sicuro che non sia pedalabile??
Se lo è la FRP, lo deve essere anche la DHP..... non penso che 50mm in più ti possano compromettere la pedalabilità..... :-(
E se puoi montare la doppia sulla FRP, lo puoi fare anche sulla DHP, noooo?? :?


per me non è pedalabile, togliendo il discorso dei 50mm in più e proprio questione di geometrie.
Con la DHP praticamente hai il sedere a metà ruota posteriore :-)

è un DH pensato per fare.........DH e basta ( almeno secondo me)
e ti dico...........il suo mestiere lo fa egregiamente!!!!!!
Per pedalare però.......

è come se tu prendessi una M1 o un DHS Mono per farci dei giri pedalati..........ovvio puoi farlo, ma il telaio non è pensato per quello.

Tu andresti a girare a Monza con un Land Rover Defender???

Bao
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
ciao..
Sulla Tomaso DHP non è prevista la possibilità di montaggio del deragliatore anteriore, per la conformazione del forcellone specifica per la downhill.
Il guidacatena è compreso nel telaio.
La bici è pedalabile, ma con 25cm di escursione progettati per uso specifico DH, destinare l'uso per risalite non meccanizzate potrebbe essere un controsenso, anche mettendo un 38denti con un pacco pignoni 11-34!
Valida alternativa proprio per chi vuol avere grandi escursioni anche nel free-ride è la Tomaso FRP Extreme, che ha circa 20cm di escursione ma con struttura progettata per il free-ride, quindi con tripla e stabilità notevole.

ciaociao
Simone
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
pezzey ha scritto:
ciao..
Sulla Tomaso DHP non è prevista la possibilità di montaggio del deragliatore anteriore, per la conformazione del forcellone specifica per la downhill.
Il guidacatena è compreso nel telaio.
La bici è pedalabile, ma con 25cm di escursione progettati per uso specifico DH, destinare l'uso per risalite non meccanizzate potrebbe essere un controsenso, anche mettendo un 38denti con un pacco pignoni 11-34!
Valida alternativa proprio per chi vuol avere grandi escursioni anche nel free-ride è la Tomaso FRP Extreme, che ha circa 20cm di escursione ma con struttura progettata per il free-ride, quindi con tripla e stabilità notevole.

ciaociao
Simone

Bravo, mi ero dimenticato di dirgli che non poteva mettere il deragliatore ant.


Bao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mi dispiace deludervi ma MadbKr, iscritto al forum, ha una tommaso DHP montata con una doppia. l'unico "problemino" e che non si puo mettere il deragliatore, quindi la cambiata è manuale. ovvio che è un compromesso, ma almeno cosi lui ci riesce a fare dei giretti non male. sulla pedalabilità non mi pare malaccio. la sua è montata con una fork Magura Big Ego.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
..beh direi che a codeste condizioni si può mettere anche la tripla e, soprattutto, il discorso vale per tutte le bici DH!

Oppure, una buona idea, prendersi una Carraro Novekili, metterci una Monster T, un paio di gommozze da DH e via!

Chi si accontenta gode... no?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
pezzey ha scritto:
..beh direi che a codeste condizioni si può mettere anche la tripla e, soprattutto, il discorso vale per tutte le bici DH!

Oppure, una buona idea, prendersi una Carraro Novekili, metterci una Monster T, un paio di gommozze da DH e via!

Chi si accontenta gode... no?

non è proprio quello che intendevo.

MadBkr ha voluto "freeridezzare" la sua bici da dh, ed ha usato un compromesso per poterci andare in giro, il che non mi pare una brutta cosa. visto che la sua bici è anche leggera ci si puo pedalare nonostante gli ondaggiamenti. sul fatto che una bici da dh non si possa pedare è un discorso trito e ritrito nel quale non mi sono mai riconosciuto. cmq ripeto, è un compromesso, che però ha dato buoni risultati ed ha ampliato i percorsi di una bici limitata all'uuso di risalite meccaniche. il discorso della Carraro è BEN diverso.
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
panzer division ha scritto:
mi dispiace deludervi ma MadbKr, iscritto al forum, ha una tommaso DHP montata con una doppia. l'unico "problemino" e che non si puo mettere il deragliatore, quindi la cambiata è manuale. ovvio che è un compromesso, ma almeno cosi lui ci riesce a fare dei giretti non male. sulla pedalabilità non mi pare malaccio. la sua è montata con una fork Magura Big Ego.

Tutto è possibile.........ma bisogna vedere se il gioco vale la candela :-)

Bao
 

Gonzo

Biker novus
2/7/04
32
0
0
Visita sito
Ma mi sbaglio oppure Ancillotti è un "VERO" artigiano??
E in quanto tale, qualche piccola modifichina su richiesta la può anche fare, o no??
E chiedergli di adattare la DHP affinchè si possa montare una doppia, non credo sia una cosa impossibile, giusto?? ;-)

Per il discorso pedalabilità.... beh, in quanto a geometrie non vedo grosse differenze tra la FRP e la DHP, quindi, se si può pedalare la prima.... :-o
 

Gonzo

Biker novus
2/7/04
32
0
0
Visita sito
pezzey ha scritto:
ciao..
Valida alternativa proprio per chi vuol avere grandi escursioni anche nel free-ride è la Tomaso FRP Extreme, che ha circa 20cm di escursione ma con struttura progettata per il free-ride, quindi con tripla e stabilità notevole.


Ma esteticamente non mi piace proprio, con quel telaietto reggisella macroscopico!!! :???:
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
purtroppo la dhp, soprattutto la 04 con 888, non credo sia una bici molto pedalabile, alla gara di apecchio ho sentito diverse persone in difficoltà perchè ad ogni pedalta gli battevano le pedivelle per terra...
se vai a 70km/h tra pietre e radici è stupenda, a ma se rallenti e ti metti a pedalare sembra un cammello
se ha fatto l' frp ( anche extreme) ci sarà un motivo...
 

Classifica mensile dislivello positivo