Tomaso DHP 2004

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
WOLVERINE ha scritto:
purtroppo la dhp, soprattutto la 04 con 888, non credo sia una bici molto pedalabile, alla gara di apecchio ho sentito diverse persone in difficoltà perchè ad ogni pedalta gli battevano le pedivelle per terra...
se vai a 70km/h tra pietre e radici è stupenda, a ma se rallenti e ti metti a pedalare sembra un cammello
se ha fatto l' frp ( anche extreme) ci sarà un motivo...

ho sia la 2003 che la 2004...
batto raramente le pedivelle, ed anzi la 2004 consente di pedalare molto più agevolmente sullo sconnesso, mantenendo il posteriore incollato al terreno, ed il retrotreno è molto più agile nel lento tecnico (10-20kmh di Sestola),
per incrementare sensibilmente la stabilità a velocità importanti (30-50kmh dei percorsi + veloci).
Comunque non certo 70 Kmh!!!

Mi sembra che Gonzo comunque parlasse di pedabilità in salita...
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Ma mi sbaglio oppure Ancillotti è un "VERO" artigiano??
E in quanto tale, qualche piccola modifichina su richiesta la può anche fare, o no??
E chiedergli di adattare la DHP affinchè si possa montare una doppia, non credo sia una cosa impossibile, giusto?? ;-)
Non sai quanto ho insistito lo scorso anno... il risultato è stato la FRP Xtreme.
Il limite, oltre alla necessità di un forcellone asimmetrico come nella FRP, stà nel fatto che il deragliatore urterebbe sul telaio a causa della corsa del forcellone.
Per il discorso pedalabilità.... beh, in quanto a geometrie non vedo grosse differenze tra la FRP e la DHP, quindi, se si può pedalare la prima.... :-o
ti conviene osservare meglio...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
pezzey ha scritto:
puoi mettere qualsiasi guarnitura tu abbia, purchè ci sia il movimento centrale della giusta lunghezza.

Quindi anche una con standard ISIS?? Queste non hanno il movimento centrale integrato..... :?
 

Classifica mensile dislivello positivo