****TOMAC****The King****

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
Io l'ho visto "in azione" (Roma, 1995 coppa del mondo) e devo dire che quando passava lui, nonostante navigasse nelle posizione di centroclassifica si alzava sempre un boato dalla folla!!

Un'iradiddio!!
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
E certo che mi faccio vivo....il buon Mmass ha una borsa piena di foto di gare di mondiali....Ciocco...Isola D'Elba etc..etc..
Foto fatte da lui autografate da Tomac,Overend,Furtado,Juarez....piu una unica di lui e Tomac al Giro d'Italia (Tomac ne fece solo 1)

E le tiene in una borsa della spesa di plastica,tutte buttate li....le devi plastificare,non scannerizzare.....che gli autografi ti si stanno cancellando...

Ha ultima nota....Mmass seguiva i mondiali,non tanto per le star americane....ma per sua moglie che li correva.
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
pensate che fino a 4 mesi fa avevo in negozio la bici di JT dei mondiali del Ciocco....ci è stata regalata per la nostra inaugurazione....

ora è in giro con altre 20/30 bike per una mostra itinerante in America.....

spettacolare...è leggerissima..... con diskdrive.....

da ufo... :-? :-?
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Tomac dopo aver vinto in Bmx e Mtb quasi tutto quello che poteva vincere decise alla fine del 1989 di passare come professionista su strada nella squadra della 7-11 (in quell'anno aveva vinto anche il campionato americano su strada).
nel 1990 partecipò al Giro d'Italia e nella tappa con arrivo a Vallombrosa io, uno dei pochi a conoscerlo, lo fermai mentre dopo l'arrivo tornava indietro a raggiungere le auto della squadra e abbastanza sorpreso si fece ritrarre in mia compagnia

poi lo incontrai alla coppa del mondo di Bassano nel 1992 dove mi autografò la foto del Mondiale del Ciocco, in quell'occasione ebbi l'occasione di conoscere Overend, la Furtado e in albergo con noi alloggiava Djiernis ancora sconosciuto ma che avrebbe vinto due mondiali

bei ricordi!!!!!

:offtopic: isotta peccato che sabato non abbia partecipato anche tu all'amarcord!!!
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Ahh
pensavo di Tomac

mia moglie allora fidanzata cominciò a uscire in mtb nel 1989 e nel 1990 partecipò alle prime gare tesserandosi con una squadra di Prato che nel 1991 fece un accordo con la Freewheeling importatore Diamond Back. Visto che allora aveva abbastanza tempo libero si allenava e riuscii ad ottenere anche dei buoni risultati partecipando al campionato italiano.
In quel momento la mtb non era ancora così popolare e quindi in quegli anni chiunque poteva partecipare ad eventi come Mondiali e coppa del mondo.

Comunque il mondiale del Ciocco lo finii e neanche ultima: si trattava di un circuito di circa 14 km da ripetere tre volte naturalmente per lei con una bici compeltamente rigida (le forcelle ammortizzate erano solo per i big).
 

isotta

Biker extra
mmass ha scritto:
Ahh
pensavo di Tomac

mia moglie allora fidanzata cominciò a uscire in mtb nel 1989 e nel 1990 partecipò alle prime gare tesserandosi con una squadra di Prato che nel 1991 fece un accordo con la Freewheeling importatore Diamond Back. Visto che allora aveva abbastanza tempo libero si allenava e riuscii ad ottenere anche dei buoni risultati partecipando al campionato italiano.
In quel momento la mtb non era ancora così popolare e quindi in quegli anni chiunque poteva partecipare ad eventi come Mondiali e coppa del mondo.

Comunque il mondiale del Ciocco lo finii e neanche ultima: si trattava di un circuito di circa 14 km da ripetere tre volte naturalmente per lei con una bici compeltamente rigida (le forcelle ammortizzate erano solo per i big).

e brava la signora!!!!! :hail:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io, il buon gionni, l'ho conosciuto, ed ho ancora il suo autografo con dedica. che personaggio.

quando correva in xc e sui salti metteva la bici in tabletop con la sella alta 2 km ed il manubrio da corsa si levava un boato. era uno che correva con passione vera, la mtb era ed è la sua vita. ninete a che vedere con gli xc racers di oggi. questi andranno piu forte di lui allora, ma il carisma di Tomac se lo scordano.....quando vedevo le sue foto sui giornali mi veniva immediatamente una irrefrenabile voglia di mtb.....in termini di immagine è stato quello che ha dato di piu al nostro mondo.

chi ricorda il suo duello con Overend all'Elba 94? oppure la sua ultima vittoria in dh alla Hawaii? e la sua tutta di gomma nera per fare la dh? e quando era l'unico che al Ciocco si faceva l'ultimo strappo in sella e tutti gli altri a piedi? e quando inclinava la testa fino alla spasmo per entrare nell0inuqdratura del fotografo mentre saltava? e quando alle prove della dh del ciocco 91 si mise ad aspettare in mezzo alla pista per fare l'ultimo tempo e partire primo il giorno sucessivo? e il suo casco con l'aquila aerografata? e quando scriveva a pennarello sul suo Disk Drive le ore di uso che ci passava sopra? e tutti i prototipi che Cunningham gli disegnava? le mitiche pubblicità che lo ritraevano in ogni tipo di personaggio...dal ladro di bici al cameriere? chi è "vecchio" come me si ricorderà di certo.....per gli altri.....non sapete che vi siete persi!!!
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
panzer division ha scritto:
io, il buon gionni, l'ho conosciuto, ed ho ancora il suo autografo con dedica. che personaggio.

quando correva in xc e sui salti metteva la bici in tabletop con la sella alta 2 km ed il manubrio da corsa si levava un boato. era uno che correva con passione vera, la mtb era ed è la sua vita. ninete a che vedere con gli xc racers di oggi. questi andranno piu forte di lui allora, ma il carisma di Tomac se lo scordano.....quando vedevo le sue foto sui giornali mi veniva immediatamente una irrefrenabile voglia di mtb.....in termini di immagine è stato quello che ha dato di piu al nostro mondo.

chi ricorda il suo duello con Overend all'Elba 94? oppure la sua ultima vittoria in dh alla Hawaii? e la sua tutta di gomma nera per fare la dh? e quando era l'unico che al Ciocco si faceva l'ultimo strappo in sella e tutti gli altri a piedi? e quando inclinava la testa fino alla spasmo per entrare nell0inuqdratura del fotografo mentre saltava? e quando alle prove della dh del ciocco 91 si mise ad aspettare in mezzo alla pista per fare l'ultimo tempo e partire primo il giorno sucessivo? e il suo casco con l'aquila aerografata? e quando scriveva a pennarello sul suo Disk Drive le ore di uso che ci passava sopra? e tutti i prototipi che Cunningham gli disegnava? le mitiche pubblicità che lo ritraevano in ogni tipo di personaggio...dal ladro di bici al cameriere? chi è "vecchio" come me si ricorderà di certo.....per gli altri.....non sapete che vi siete persi!!!


io non c'ero..... :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :cry: :cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo