• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Token e sag

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.026
2.688
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ragazzi ma voi sentite veramente la differenza di 1 click? Modificando contemporaneamente la pressione ecc ecc ecc?

Comunque io avrei lasciato 70 psi tolto tutti token e compressione tutta aperta per vedere come va

Sentire non lo sento , come non sento la differenza tra 55 e 64psi durante la discesa se non valutando l'oring e eventuali affondamenti a pacco, ma a rigor di logica se sgonfio devo sfrenarla un pò
Una cosa a cui non avevo mai pensato, oltre a dare qualche affondamento per lubrificare per bene la forcella prima del sag , è quella di verificare la forcella a olio caldo perchè diventando più fluido rimane meno frenata.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Urca, 10 psi sono tanti, se non si sentono c'è qualcosa che non va!!!
Da quando DSC mi ha fatto la forcella si sentono anche solo 3 PSI.
Se hai tempo prova a rifare lo stesso pezzo (300 m bastano) 3 o 4 volte con 10 PSI di differenza, vedrai che capisci come ti piace la forcella
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.026
2.688
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
lo penso pure che rifacendo lo stesso percorso dovrei sentire qualche differneza cambiando la pressione
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
lo penso pure che rifacendo lo stesso percorso dovrei sentire qualche differneza cambiando la pressione

si, ma non è la stessa cosa...io giusto qualche giorno fa mi son voluto levare lo sfizio e ho levato tutti e tre i token che solitamente uso sulla mia pike 140 ruote 29 sag 20% e via...mi rimbalzava troppo...sag 25% rimbalzava...sag 30% migliorata ma ancora non confortevole come coi 3 token. Tengo a precisare che ho anche provato a modificare il ritorno durante le prove ma alla fine son tornato alla posizione iniziale, tre token e 60 psi sui miei 82 kg nudo quindi un bel sag abbondante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo