• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


togliere la moltiplica grossa e mettere bash ??

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
Ho una Specy stumpjumper fsr comp e tanti ho visto che mettono il bash e il guida catena ... un consiglio..... facendo giri di tutti i generi (ma no all mountain perche' sto a Firenze) che vantaggi ci sono nel fare una modifica dl genere???
grazie e buona Befana!!! Cambio mtb con kayak!!!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito

i vantaggi del bash (il guidacatena no, se nn fai all mountain) sono soprattutto quelli di evitare di "limare " le corone su scalini o rocce e di evitare di piantarti i dentini nelle gambe in caso di caduta.
se decidi di tenere solo 2 corone, cambia quella davanti con un 36. Shimano già lo fa con l'SLX
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
abitando a Firenze se ti arrampichi sul morello o prendi per l'appennino ( barberino, calvana ecc ecc) puoi fare ciò che vuoi, anche Downhill!! Per i percorsi che ci sono e le condizioni climatiche che si possono trovare in questa zona è bene avere la tripla. Il guidacatena io lo trovo del tutto superfluo ma è solo una questione di gusti personali, sicuramente c'è chi ne fa buon uso e ci si trova benissimo.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Il basch,come ti hanno detto, serve a proteggere la terza corona nel caso si utilizzi la mtb in passaggi rocciosi, mentre il tendicatena serve per chi fa discese molto sconnese e serve per evitare che la catena cadi nella corona più piccola o addirittura esca totalmente dalle corone e finisce a ridosso della calotta del movimento centrale.In conclusione io direi che se tu non utilizzi la mtb in tali condizioni i reputo superfluo tale modifica sia perchè si aumenta di peso e poi perchè la terza corona serve molto in caso si faccia asfalto.Se poi è un fattori di tipo estetico allora è tutta un altra storia.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il bash si mette in genere solo con la doppia, anche se ne esistono tipi adatti per la tripla, ma difficilmente li vedi montati da chi fa giri pedalati... e poi diciamocela tutta, la tripla a chi serve, manco i pro la usano più, tanto con la doppia e 9/10 rapporti vai dappertutto!

al limite io vedrei bene questo:



oink o-o
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie dei consigli , magari qualcuno con la mia solita bici ha già messo le due moltipliche??,lo so che sono gusti personali, si vede dalle risposte , (il tendicatena effettivamente a me non serve ) ma delle volte capita di passare tronchi che sono altini ,ultimamente ho picchiato una botta in un guado!! Ciao e ari grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo