togliere gli adesivi originali

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
bikerX ha scritto:
per svecchiare un po' il mio cancello vorrei togliere alcuni adesivi
qualcuno di voi conosce qualche formula magica per toglierli senza compromettere la vernice?

danke

sollevi un'estremità e poi vai di alcol etilico, ti faccio vedere che li togli e sulla vernice non rimane nessun segno!
se sono grossi prova a mettere un po d'alcol con la siringa al centro dell'adesivo (occhio a non graffiare la vernice con l'ago) così si tolgono più facilmente!!
good luck!

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito
okkio ke se la vernice non è ottima e la bici ha trascorso lunghi periodi sotto il sole, una volta tolti dove erano incollati rimane la vernice più nuova e brillante del resto della bici..... un effetto orribile..!!
Poi, se ti serve un consiglio per toglierli, ti consiglio di usare un phon e scaldarli (senza fonderli) in modo da ammorbidire la colla, poi utilizza l'alcool per eliminare le eventuali tracce di colla residue.
Ciao

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito

..sei sicuro che funzioni il tuo metodo con le decalcomanie??
per i vecchi adesivi di plastica il metodo immagino che funzionasse...
..ma qui parliamo di un sottile strato di carta applicato con acqua e protetto da vernice lucida...
..mah..

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito

... be: se le decalco sono sotto il trasparente c'è poco da fare... se si tolgono vuol dire che si vuole riverniciare il telaio!! Io mi riferivo a quelle applicate sopra la vernice e senza alcuno strato protettivo soprastante!

bikerX

Biker extra
grazie per i consigli ma la vedo dura :???: tanto lo so come va a finire porto pazienza per togliere la prima lettera....arrivo a metà della seconda e poi .......idropulitrice a mach 7 e scrosto fuori tutto di potenza :8):
poi sarà anche ora di cambiar bici kribioooo :D

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito

...ho capito a che tipo di adesivo ti riferissi...
..ma li trovi ancora in giro??..tranne che per le vernici satinate...s'intende...
..pura curiosità...

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito

.. hai ragione, non sono più molto comuni, ma quando ho letto il quesito posto da @ikerX ho dato per scontato si trattasse di quelli applicati sopra gli strati di vernice (anche xche non penso sia possibile togliere una decalco sottotrasparente sperando di non dover portare il tutto dal carrozziere...);

ma a questo punto sarei curioso di sapere da @bikerX di quale tipo di adesivi si tratti!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo