Togliere boccole e riduttori fox

• Creatore Discussione alexexs9
  • Data di inizio

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non dico che lo devi fare anche tu ma ti dirò come faccio io, se per boccola intenti quella piccola ogiva di (non so che materiale sia) ricoperta di teflon che sta all'interno della sede dove entrano i distanziali..
mi è bastato trovare una chiave a tubo che avesse la stessa misura dell'ogiva, anzi leggermente più piccola (ma va bene qualsiasi altra cosa che possa andare bene, un tubetto, una vite o altro) posizioni l'ammo in qualche modo dove possa uscire l'ogiva martellandola...... ovviamnete con dovuti modi...
io faccio cosi, ne ho cambiate varie, sempre delle mie bike e non lo farei sulle bike degli altri... non so se mi sono spiegato bene....
buona fortuna....:-)

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
domanda:
ma devi cambiarle?
se sì puoi utilizzare le nuove boccole per sostituire-spingere fuori quelle vecchie.

necessario:
-morsa da banco in condizioni decenti
-tubo diam interno almeno 16mm (bussola per candele potrebbe andare)
-tubo diam esterno 14 - 14,5 mm ca (bussola del 10mm normalmente) oppure nuova boccola.

stringi in morsa la nuova boccola (perfettamente allineata alla vecchia) e dall altra parte il tubo con diam interno 16mm permetterà l uscita della vecchia.
oppure la bussola con diam est 14-14,5 farà lo stesso lavoro di spinta in maniera più grezza.

per allineare la boccola nuova alla vecchia il sistema più semplice è usare il ruduttore inserito.

usa del grasso spray a silicone o teflon sulle parti in attrito, i tuoi occhielli te ne saranno grati!

e fodera la morsa con del nastro plastico, le boccole son molto delicate.

andre

• Mi piace
Reactions: aledabomb

Pho

Biker popularis
5/9/05
47
0
0
Casa mia (TO)
Visita sito
Ragazzi dovrei prendere delle boccole/ridottori per un ammo fox rp23 , sapendo il diametro della vite e lunghezza riduttore potrei utilizzare queste??(clicca qui) (sono per i monarch)
Da un articolo che avevo letto mi è parso di capire di si ma volevo qualche altra conferma :medita:

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ragazzi dovrei prendere delle boccole/ridottori per un ammo fox rp23 , sapendo il diametro della vite e lunghezza riduttore potrei utilizzare queste??(clicca qui) (sono per i monarch)
Da un articolo che avevo letto mi è parso di capire di si ma volevo qualche altra conferma :medita:
dovrebbe andare bene, propio questa sera ho provato delle boccole fox su un monarch, ma meglio aspettare qualche conferma, sono curioso pure io perchè le boccole della fox non durano una cippa...

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito

dovrebbero andar bene,
solo da controllare se l ario 2010 monta gli stessi riduttori del monarch dato che negli anni passati ne montava un tipo in mm mentre il monarch li aveva gia in pollici tipo fox.

okkio però che li vendono solo i riduttori, non le boccole, che mi pare di non vedere nel sito.

andre

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
avrei una domanda sempre riguardo alle boccole.
effettivamente reperirle in pollici è abbastanza complicato (a prezzi ragionevoli).
essendo le boccole fox 15.08 x 12.7 non sarebbe possibile mettere una boccola 15 x 13 ?
ovviamente bisogna rifare il perno da 13 ma quel 0.8mm di differenza sul diametro esterno può essere un problema?

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
sinceramente non ho mai provato,
però il rischio di una boccola "lasca" potrebbe essere l usura dell occhiello dell ammo.
cosa poco simpatica.
e un altra cosa esiste in skf la misura 15-13?
mi pare di averle cercate in passato ma non fossero reperibili.

andre

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
effettivamente un decimo è molto poco ma potrebbe essere un problema per sollecitazioni comunque "importanti".
ieri sono andato per prendere quelle giuste e in casa non le avevano ed è stato il negoziante a dirmi che aveva le 15-13 ma non sò di che marca, adesso cercava di procurarmi le boccole ma mi sà che ne devo prendere uno stock minimo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo