Togliere blocco da remoto Rock Shox 30 Silver TK Solo Air

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quindi vuoi eliminare il comando remoto e mettere la levetta manuale direttamente sopra l'idraulica, ci sono.
La strada principe prevede che tu cambi il dumper dell'idraulica con uno senza comando remoto, magari facendo un upgrade a cartuccia motion control che è molto meglio della tk. Spesa sugli 80 euro direi solo di pezzi, il montaggio è una sciocchezza.
Altrimenti per una vecchia revelation io avevo seguito questo tutorial e con molto meno si riesce a modificarla sganciando la molla interna e montando una levetta normale compatibile.
Almeno sulla cartuccia motion control funziona, sulla tk non so, bisogna vedere
 

Allegati

  • Poplockconversion.pdf
    824,3 KB · Visite: 7

bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9
Quindi vuoi eliminare il comando remoto e mettere la levetta manuale direttamente sopra l'idraulica, ci sono.
La strada principe prevede che tu cambi il dumper dell'idraulica con uno senza comando remoto, magari facendo un upgrade a cartuccia motion control che è molto meglio della tk. Spesa sugli 80 euro direi solo di pezzi, il montaggio è una sciocchezza.
Altrimenti per una vecchia revelation io avevo seguito questo tutorial e con molto meno si riesce a modificarla sganciando la molla interna e montando una levetta normale compatibile.
Almeno sulla cartuccia motion control funziona, sulla tk non so, bisogna vedere
Ciao @Boro

Sulla mia procaliber 2022 è montata una RockShox Recon Gold RL, con DebonAir spring.

Ho già rimosso il comando del blocco remoto da tempo, su cartuccia motion control se volessi installare il blocco diretto basterebbe questo?


O dovrei comunque smontare la cartuccia e disingaggiare la molla come spiegato nel pdf?
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao @Boro

Sulla mia procaliber 2022 è montata una RockShox Recon Gold RL, con DebonAir spring.

Ho già rimosso il comando del blocco remoto da tempo, su cartuccia motion control se volessi installare il blocco diretto basterebbe questo?


O dovrei comunque smontare la cartuccia e disingaggiare la molla come spiegato nel pdf?
Se non disingaggi la molla poi non riesci ad aprire e chiudere, rimane, direi, sempre aperta.
Quindi inutile installare una leva manuale diretta.
 
  • Mi piace
Reactions: bravopola

Classifica mensile dislivello positivo