Togliere blocco da remoto Rock Shox 30 Silver TK Solo Air

• Trova gli itinerari vicino a te con un click e navigali dal tuo Garmin o direttamente dal telefono con le mappe OpenStreetMaps!
    Scarica l'ultima versione dell'app Android (link) o iOS (link).

Domande? Falle QUI.

Boro

Biker meravigliosus
8/25/04
17,294
13,092
0
Reggio Emilia
Visit site
Quindi vuoi eliminare il comando remoto e mettere la levetta manuale direttamente sopra l'idraulica, ci sono.
La strada principe prevede che tu cambi il dumper dell'idraulica con uno senza comando remoto, magari facendo un upgrade a cartuccia motion control che è molto meglio della tk. Spesa sugli 80 euro direi solo di pezzi, il montaggio è una sciocchezza.
Altrimenti per una vecchia revelation io avevo seguito questo tutorial e con molto meno si riesce a modificarla sganciando la molla interna e montando una levetta normale compatibile.
Almeno sulla cartuccia motion control funziona, sulla tk non so, bisogna vedere

Attachments

• Poplockconversion.pdf
    824.3 KB · Views: 7

bravopola

Biker serius
12/27/16
132
25
0
Visit site
Bike
Radon Skeen Trail 9
Quindi vuoi eliminare il comando remoto e mettere la levetta manuale direttamente sopra l'idraulica, ci sono.
La strada principe prevede che tu cambi il dumper dell'idraulica con uno senza comando remoto, magari facendo un upgrade a cartuccia motion control che è molto meglio della tk. Spesa sugli 80 euro direi solo di pezzi, il montaggio è una sciocchezza.
Altrimenti per una vecchia revelation io avevo seguito questo tutorial e con molto meno si riesce a modificarla sganciando la molla interna e montando una levetta normale compatibile.
Almeno sulla cartuccia motion control funziona, sulla tk non so, bisogna vedere
Ciao @Boro

Sulla mia procaliber 2022 è montata una RockShox Recon Gold RL, con DebonAir spring.

Ho già rimosso il comando del blocco remoto da tempo, su cartuccia motion control se volessi installare il blocco diretto basterebbe questo?

O dovrei comunque smontare la cartuccia e disingaggiare la molla come spiegato nel pdf?

Last edited:

Boro

Biker meravigliosus
8/25/04
17,294
13,092
0
Reggio Emilia
Visit site
Ciao @Boro

Sulla mia procaliber 2022 è montata una RockShox Recon Gold RL, con DebonAir spring.

Ho già rimosso il comando del blocco remoto da tempo, su cartuccia motion control se volessi installare il blocco diretto basterebbe questo?

O dovrei comunque smontare la cartuccia e disingaggiare la molla come spiegato nel pdf?
Se non disingaggi la molla poi non riesci ad aprire e chiudere, rimane, direi, sempre aperta.
Quindi inutile installare una leva manuale diretta.

• Like
Reactions: bravopola

Classifica mensile dislivello positivo