• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

togliere adesivi, come???

raw69

Biker marathonensis
dato che ho notato che le bike sono molto più fighe senza gli adesivi...
vorrei sapere come gli tolgo quelli della mia??
sono sotto lo strato di vernice trasparente. come si fa???

sei sicuro che le decal sono sotto la vernice???? se è così penso che non ci riesci....se invece sono sopra la vernice basta che compri una pistola termica (ne trovi a basso prezzo nelle ferramente o nei negozi di bricolage) e poi piano piano dai il calore sugli adesivi e li accopagni a mano o con un raschietto per toglierli...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Da quello che so, in carrozzeria si svernicia con la fiamma ossidrica tenuta a debita distanza.. Se gli adesivi sono sotto il trasparente, o te la tieni così o metti in conto una laboriosa e costosa riverniciatura totale.. Se opti per la seconda, già che ci sei potresti limare via tutto quello che non serve, tipo le predisposizioni per le guaine del deragliatore, del cambio etc.. come sto provando a fare (con un discreto successo) su una Scab in acciaio che farò riverniciare..
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-

nessun problema con i passa cavo ecc...
non gli ha il mio telaio...appositamente studiato per single speed
non ha nemmeno l'asola per il cambio...
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
dato che ho notato che le bike sono molto più fighe senza gli adesivi...
vorrei sapere come gli tolgo quelli della mia??
sono sotto lo strato di vernice trasparente. come si fa???

Eh purtroppo se c'è lo strato di trasparente sugli adesivi dovrai toglier tutto lo strato di trasparente sulla biga e quindi riverniciare tutto il telaio nuovamente col trasparente altrimenti si vede la differenza...
Io fossi in te li lascerei li o la porterei da un carrozziere
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
mannaggia.....
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
mannaggia.....

Eh lo so purtroppo nn vedo altre soluzioni... anche xke nn ce ne sono
Il trasparente è una brutta storia
Al limite sempre rivolgendoti ad un carroziere gli puoi chiedere se togliendo il trasparente solo nella parte da te interessata è poi ingrado di nn lasciar segni del lavoro fatto con la passata di nuovo trasparente...
è un lavoro che deve far lui xke deve passar il trasparente con la pistola a compressore se lo fai cn la bomboletta il trasparente se ne vien via solo a strofinarci vicino
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
esatto se gli adesivi sono sotto è l'unica

per scaldare io ho sempre usato il phon (anche per il grip da skate)
e poi wd40 per togliere i residui di colla (meglio dell'alcool)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo