[TO] percorsi soft con dolce metà ...

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Magari la collina dietro Rivoli, direzione Avigliana?

PS: Come ti invidio... mia moglie considera hard il superare i binari del tram senza cadere!

un mesetto e mezzo fa sono caduto da un drop a Biella e continua a farmi male, solo che fino a Pasqua me ne sono fregato e ho continuato a girare. Ora però l'ortopedico mi ha ordinato di stare fermo finchè non passa. Sta migliorando, quindi ho buone speranze di ricominciare la prossima settimana

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Magari la collina dietro Rivoli, direzione Avigliana?

PS: Come ti invidio... mia moglie considera hard il superare i binari del tram senza cadere!

Secondo me la collina morenica di Rivoli è molto meglio per imparare rispetto alla collina di Torino, visto che i sopracitati 10, 11 e 14 si fanno senza affanni comunque con un minimo di esperienza, mentre per farsi le ossa le lunghe sterrate in saliscendi, i sentieri semplici, i dislivelli contenuti della collina morenica sono molto meglio a mio avviso. Dai magari un'occhiata ai percorsi di Peverada! (www.mtbpiemonte.it)

o-o

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
si il 10 11 12 e anche 14 sono ottimi per inizare tranquilli..o per farli a bomba senza toccare i freni

dipende anche da quanto è smaliziata la tua dolce metà... non sono comunque banali, ci sono dei tratti ripidini specie nel 10...

anche io sto cominciando a far andare in bici la mia ragazza e sul 10 la porterò decisamente più in là!

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
dipende anche da quanto è smaliziata la tua dolce metà... non sono comunque banali, ci sono dei tratti ripidini specie nel 10...

anche io sto cominciando a far andare in bici la mia ragazza e sul 10 la porterò decisamente più in là!
anche io dico collina morenica!3-4 uscite li e poi è pronta ad affrontare il 70% dei sentieri della maddalena!

ps:se il giro è pedalato io ci sono!

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it

smaliziata lo è abbastanza ... però per adesso gli ho fatto fare solo qualche uscita vicino casa, si è divertita senza farsi troppi problemi a guadare o girare nel fango bello colloso del Roero, poi l'ho portata sul piano (Vallere, Mandria etc.) giusto per farle fare un pò di gamba ma si è annoiata e mi ha chiesto di fare dei percorsi nei boschi ...

zona Rivoli ho trovato questi ...

http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/crestagrande.htm

http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/moncuni.htm

http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/costabaronis.htm

http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/monsagnasco.htm

che ne dite??? ... mi sembra che i primi 2 siano fattibili agevolmente ...

se vi va e avete delle signore non troppo smaliziate si potrebbe organizzare un giretto ...

grazie ancora a tutti per i consigli ..

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
sono mesi che cerco di mettere il suo sederino su una bici ma...con nulli risultati!

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org

Il primo è fattibilissimo, il secondo bisogna aspettare che asciughi in alcuni punti, perchè usciti in cresta si procede col fango fin quasi ai mozzi, il terzo è bello, soprattutto la parte tra Rivalta e Reano, mentre il quarto ha dei sentieri semi-abbandonati sul Monsagnasco che per alberi caduti obbligano a prodezze equilibristiche per passarsi le bici... io inizierei col farle fare il primo e poi se le piace il terzo...

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it

perfettttiiissssiiimmmoooo .......

nel caso si voglia aggregare qualcuno sempre ben accetto ... anche se sia io che lei teniamo un passo non proprio allegro ...io rientro da un brutto incidente in moto e lei è alle prime uscite ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo