Titus El guapo

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
non è per spaccare il capello in 4 (e magari pure qualcos'altro), ma ho confrontato le geometrie della Guapo con quelle della moto lite nella taglia L... a me sembrano veramente molto simili:
- angolo front: + 1,25 Moto lite (che non sono pochi, che andrei parzialmente a recuperare con una forka da 140 anzichè una da 160)
- passo praticamente identico
- altezza da terra diversa di ca mezzo centimetro
- distanza cannotto sella/cannotto manubrio: + 1 Moto lite
- lunghezza carro: Guapo + 1,3 cm

inoltre il peso, da quanto dichiarato, dovrebbe essere uguale (o al limite Guapo + pesante di 200 grammi della moto lite II, con carro in carbo!!)

..sono sufficienti questi numeri a rendere le bici due cose veramente diverse??

è vero, cambiano le escursioni del posteriore e la sezione dei tubi, ma questi sono particolari che dovresti sentire solo nel momento in cui ti servono, o sbaglio..

Scusate, ma sto veramente cercando di imparare...

ciaooo
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
rispolvero questo thread vecchio di un paio d'anni, perche' magari nel frattempo qualcuno ha provato la Titus El Guapo Ti ... una libidine di telaio con triangolo in titanio e carro in alluminio.. eh, c'e' nessuno che l'ha provata? mi interessa sopratutto sapere se quel tipo di sospensione lavora bene quanto il sistema maestro delle mie bici, e se la rigidità torsionale del carro non e' , anch'essa, diversa dal quella dei miei (che essendo a struttura chiusa, lo sono parecchio).
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Avevo letto la prova della guapo 2008 su mtb action e loro davanon un giudizio super di questa bici. A me personalmente piace tantissimo e la comprerei volentieri. L'unico appunto che le ra stato mosso il passaggio dei cavi sull'obliquo che in alcuni momenti della pedalata sarebbero potuti anadare a strofinare sulla gamba.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo