Titus El Guapo 29er

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Prototipo presentato al London Bike Show: 120mm, prezzo previsto 899 sterline per il telaio.

6691413197_0b73f56af5_b.jpg


6691411263_7900131426_b.jpg


S80010-05.jpg.scaled.500.jpg


S80010-07.jpg.scaled.500.jpg


Maggiori info agli indirizzi:

http://singletrackworld.com/2012/01/london-bike-show-the-on-one-years/
http://forums.mtbr.com/29er-bikes/el-guapo-29-proto-london-bike-show-762300.html
http://www.shedfire.com/2011/12/26/new-things-titus-and-on-one/
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Adesso che Titus è stata rilevata da On-One speriamo in un rilancio del marchio.
Leggo che il telaio può accogliere forche da 140....mmmmm...... belli i colori camerunensi....
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Sbavare per sbavare... Attacco PM per il freno posteriore e un movimento press-fit, e sarebbe perfetta.
IMHO

Nooo, Titus deve restare tradizionalista;
Poi l'attacco PM in Alu si spanna solo a guardarlo, poi che fai, butti via il fodero?

Stesso discorso per il Press fit; Shimano o Sram? e tra di loro non c'è compatibilità, quindi se non fai bici complete, meglio il classico BSA, così i clienti hanno più scelta!
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
I telai in alluminio non sono più saldati in Titus ma qui. http://www.sapagroup.com/us/Company...Portland/Operations/Product-Area-Bike-Frames/ propbabilmente dopo il fallimento in Titus è rimasto il magazzino, il nuovo shop e il reparto R&D. Un modo per Planet-X di ottimizzare i costi.
Il carbonio probabilmente viene da Taiwan, in Titus non erano molto baravi e si sono "mangiati" l'azienda.
Anche la Rockstar è stata rifatta, hanno irrigidito il carro che fletteva e ora, per il prezzo a cui la propongono, è veramente un bel gioiellino.

Made in USA , comunque
 

Allegati

  • rockstar2012.jpg
    rockstar2012.jpg
    50 KB · Visite: 14

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
I telai in alluminio non sono più saldati in Titus ma qui. [url]http://www.sapagroup.com/us/Company-sites/Sapa-Profiles-Inc---Portland/Operations/Product-Area-Bike-Frames/[/URL] propbabilmente dopo il fallimento in Titus è rimasto il magazzino, il nuovo shop e il reparto R&D. Un modo per Planet-X di ottimizzare i costi.
Il carbonio probabilmente viene da Taiwan, in Titus non erano molto baravi e si sono "mangiati" l'azienda.
Anche la Rockstar è stata rifatta, hanno irrigidito il carro che fletteva e ora, per il prezzo a cui la propongono, è veramente un bel gioiellino.

Made in USA , comunque


Ah, bene, non lo sapevo....

Adri... ti vien fuori un missile... okkio alle fork. Io ti posso procurare una xfusion 27.5 ma non so come vanno....
 

sganaSSa

Biker popularis
Ancora diffidente riguardo alla gestione On One di Titus. Puzza di Taiwan....

Il che non vorrebbe dir nulla, se non fossi un retrobiker....

probabilmente Taiwan è il miglior posto dove oggi saldano telai, visto che sono venti anni che saldano tre quarti della produzione mondiale di nicchia e non.
Il made in usa potrebbe ormai aver perso la mano con la "bacchetta" nei loro confronti..... non ti pare? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: bambasoft

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
probabilmente Taiwan è il miglior posto dove oggi saldano telai, visto che sono venti anni che saldano tre quarti della produzione mondiale di nicchia e non.
Il made in usa potrebbe ormai aver perso la mano con la "bacchetta" nei loro confronti..... non ti pare? :smile:

Io mi fido ormai di più di un telaio in carbonio fatto a Taiwan che non di un telaio in carbonio fatto in Italia......quello statunitense forse ancora si difende
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
probabilmente Taiwan è il miglior posto dove oggi saldano telai, visto che sono venti anni che saldano tre quarti della produzione mondiale di nicchia e non.
Il made in usa potrebbe ormai aver perso la mano con la "bacchetta" nei loro confronti..... non ti pare? :smile:


Assolutamente, infatti l'ho detto. E' solo una questione di fascino. Pura apparenza, ma ho iniziato a pedalare nel 1990 e Titus fagocitata da una catena di grande distribuzione e fatta in Taiwan mi fa una certa impressione. Pare sia fatta in Oregon però....
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
probabilmente Taiwan è il miglior posto dove oggi saldano telai, visto che sono venti anni che saldano tre quarti della produzione mondiale di nicchia e non.
Il made in usa potrebbe ormai aver perso la mano con la "bacchetta" nei loro confronti..... non ti pare? :smile:

la pensao anch'io così poi ho visto come saldano i telai Lynskey in Tennesse......
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Nooo, Titus deve restare tradizionalista;
Poi l'attacco PM in Alu si spanna solo a guardarlo, poi che fai, butti via il fodero?

Stesso discorso per il Press fit; Shimano o Sram? e tra di loro non c'è compatibilità, quindi se non fai bici complete, meglio il classico BSA, così i clienti hanno più scelta!

Per l'attacco IS ho i miei dubbi, nel senso che non ho ancora sentito di problemi del genere sull'alluminio. Però le bici le fai tu, io le padalo solo, quindi cercherò di approfondire :-)

BB: anche sul BSA, se cambio da Shimano a Sram, il movimento lo devo cambiare, quindi... Altre bici col press fit (per esempio On One Whippet XC) montano indifferentemente Shimano o Sram.
PS: se mi sono perso qualcosa o non ho capito il problema, correggetemi please, mi inscrivo al post.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Nooo, Titus deve restare tradizionalista;
Poi l'attacco PM in Alu si spanna solo a guardarlo, poi che fai, butti via il fodero?

Stesso discorso per il Press fit; Shimano o Sram? e tra di loro non c'è compatibilità, quindi se non fai bici complete, meglio il classico BSA, così i clienti hanno più scelta!

Quando sento un costruttore dire certe cose, quasi mi commuovo. In un mondo dove ormai si abbina il custom= top sentire che c'è qualcuno che costruisce le biciclette e si cura di queste cose è veramente importante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo