Titici fielty nine custom by motofanatic

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Questa mtb a dire il vero la pedalo gia' da ottobre..........non l'ho presentata semplicemente perchè avrei voluto completarla a mio gusto......ma per il momento va' gia' benone così....

Rispetto alla "vecchia" motobecane che ho pedalato nella stagione 2010 l'ho trovata :
-con uno sterzo molto aperto, si gira nello stretto con meno lavoro;
-il carro è piu' corto quindi indubbiamento molto piu' scattante (grazie anche al materiale che non centra nulla col vecchio) ma al tempo stesso riesce ad assorbire molto bene il terreno dando la possibilità di "copiarlo" per bene;
-il reggisella integrato grazie anche alle ruotone da 29 pollici è abbastanza comodo, ho provato in passato una methanol di un mio amico, lì era molto rigido e la mia schiena avrebbe potuto non gradire....

Lista componenti:

Telaio titici fielty nine 2010
Serie sterzo cane creek integrata
Stubby Dedacciai arretrato
Forcella manitou minute 29er
Ruote custom wtb/crest
Copertoni Rocket ron 2.25 davanti / Kenda Karma 1.9 dietro
(provvisoriamente c'e' la small block che sto finendo di consumare)
Sganci Carbon ti special
Cambio + comandi X0 rotanti
Deragliatore xt mod.2006
Guarnitura XT tuning 2006
Pignoni XTR 11-34
Catene KMC x9sl
Sella San Marco Aspide
Manubrio easton monkey lite 66cm
Stem Frm 32 ti
Freni Avid Elixir CR Mag

Dalla tabella Pesi sono sui 9,3 kg.....
Dalla pesata sulla bilanca 9,7 ma con vecchia gomma, supporto ciclocomputer, lattice secco che non tolgo da tanti mesi, bici sporca ecc ecc ( quindi i calcoli tornano piu' o meno :smile:)

Seguono foto

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
lunghino rispetto alla scelta media.....generalemente ci si attesta su 80 - 90 mm......strano, probabilmente hai il busto abbastanza lungo rispetto alla tua altezza?

si lo so'......

Son alto 1,78 con 83cm circa di cavallo......

Sulle 26" utilizzavo il 120 (in particolare sulla cannondale, e sulla dbr taglia M)

sia sulla motobecane taglia 17" che su questa taglia 17,5 mi son trovato bene con il 110......in garage avrei sia il 90 che il 100, che anche il 120........ma questo va' benone :medita:

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mi hai rubato la bici.......:smile:
immagine045ik.jpg

immagine049a.jpg

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
personalmente su una front non metterei ruote così rigide, per quanto il telaio possa essere assorbente. I raggi di alluminio alla fine tolgono al telaio la naturale funzione ammortizzante...

vabbè io son abbastanza leggero......gia' con queste gomme sembra di pedalare una full.....

comunque:

Ho aggiunto le molle dei CB di colore "decente"
questo pomeriggio faccio il test, visto che in verità le avevo cambiate perchè il pedale sinistro si sganciava "facilmente" ultimamente...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo