• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

titanium bolts

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Le viti in titanio lasciamole alle auto-moto sportive.. tempo fa ho comprato delle viti di Kevlar per il Bash (costo otto euro), e 2 su 4 si sono spanate nel montarle.. e il titanio per quanto ne so è pure peggio. Si badi, gli attrezzi li so usare bene. Da allora non mi sono piu fidato di materiali "strani" per i serraggi, già l'acciaio di per sè è abbastanza fragile.. insomma a mio avviso non ne vale proprio la pena! Non siamo ancora così maniaci del peso, no?
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
se gli attrezzi li usi come il signore comanda farai fatica a spanare anke le viti in ergal...cioe':non andrei mai a fissare la pipa o il manubrio con viti in alu...preferisco il titanio o l'acciaio...almeno posso strigerle tranquillamente a quota desiderata
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Le viti in titanio (se sono veramente in titanio...) non hanno nessuna debolezza intrinseca, la resistenza è ben praragonabile all'acciaio.
La questione è: ha senso togliere 20 (venti)gr su una BDC che pesa 6,5kg; su una BMX che pesa 19kg non ha proprio alcun senso togliere 20gr, e dall'attacco poi....! A voler risparmiare peso la zona più importante sono le ruote: delle ruote leggere possono anche essere molto resistenti, dipende quanto ci si spende eh he he....

In pratica, un buco nell'acqua. con quei soldi compra gomme più performanti

(beninteso: sulla mia BDC e sulla MTB Xc ho tutta la bulloneria in Ergal e Titanio, ma perchè sono bici da 7,5 e 9kg rispettivamente, il limare ogni grammo è giustificato. Sulla AM/Street non le uso perchè non serve)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cè un mio conoscente che fa flat che ha una biga di piuma.. 6,5 kg.. ha bucherellato pure i pegs per alleggerirli, brakeless, sellino di plastica da bici da bambino.. però le viti le ha tutte in acciaio
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La mia Da Bomb MolotovII pesa 18 kiletti, ma è montata freeride con due dischi da 200mm, forca da 150mm, ma sopratutto le pesanti maxxis minion DH 2ply.. la Chase invece siamo sui 14 credo.. e non me ne frega un accidente di alleggerirla, preferisco allenarmi 1 ora in piu alla settimana
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo