Tipologie telai alluminio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rik23

Biker popularis
22/4/21
81
94
0
24
cagliari
instagram.com
Bike
Radon cragger 7.0
Quali sono i telai in alluminio più sicuri e resistenti nel tempo?
Da quello che so l’alluminio serie 7000 dovrebbe teoricamente essere quella con maggiore resistenza a trazione, ma vedo sempre più spesso telai in alluminio 6061 (o comunque serie 6000) forse perché più facili da lavorare.
Quali sono i telai migliori e più duraturi nel tempo? Un telaio con alluminio idroformato è più resistente di un telaio “classico”?
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
450
165
0
pianezza TO
Visita sito
Alluminio serie 6 viene usato principalmente perché costa meno e soprattutto è molto più facilmente lavorabile. Ovviamente il serie 7 è meglio.

che poi duri di più nel tempo impossibile dirlo, dipende da molte cose. Io prediligo il serio 7 perché già che costano una fucilata ste bici, almeno avere materiali più pregiati. Detto ciò, i parametri di scelta secondo me devono essere altri
 
  • Mi piace
Reactions: rik23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo