• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tipologia di protezioni

bluekiller1

Biker popularis
prevenire è meglio che curare...ho 22 anni, e facendo due conti da quando ho compiuto 10 anni ho passato 1 anno in convalescenza tra cadute e botte varie
penso che esistano già un sacco di topic dedicati ma cercavo alcune risposte specifiche.
parlando di bmx street le protezioni che consigliate sono ginocchiere, parastinchi, guanti, casco. ok ecco le mie domande

1 meglio ginocchiere e parastinchi separati? spendendo qualcosina in più.
oppure ginocchiere e parastinchi integrati? risparmiando qualche picciolo

2 per i parastinchi più lunghi sono maggiore protezione offrono?

4 ci sono due tipologie di protezioni quelle con il solo elastico che passa dietro la gamba. per caso vi scivolano? ho visto che costano un po meno.
poi ci sono quelle che avvolgono completamente la gamba col tessuto elastico. sono le migliori ma riducono un po i movimenti?

3 il casco...ho un acerbis da cross (moto), perchè vedo caschi intregrali da dirt molto simili cambia leggermente la forma? sono più leggeri? o li mettete perchè fanno figo? la scodella secondo me è inutile...cioè la faccia te la spacchi cmq o no? certo ha i suoi pro soprattuto fare street col caldo e col casco integrale penso diventi proibitivo

4 se dovessi prendere la scodella, penso che un normale paradenti puo' tornare utile, qualcuno di voi lo usa?
 

booz

Biker velocissimus
a mio avviso ginocchiere senza parastinchi e casco sono sufficenti per lo street...
poi vedi come ti senti più sicuro
l'integrale in bmx potrebbe avere senso in vert o nel dirt
non c'è una regola

c'è la malsana abitudine di non indossare protezioni nello street...influenza del mondo radicale dello skate
tu non ti far condizionare e metti quello che vuoi poi con l'aumentare dell'esperienza valuta cosa eliminare per essere più libero..
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Sono nuovo del forum ho iniziato da circa.. 1 giorno a fare qualcosina in flat in mtb ma sono già fermo causa mega bolle alle mani :S devo ancora prendere le protezioni, ora me sto tranuillo in garage lontano dalla luce del sole per evitare figure di cacca visto che con il manual vado spesso giu di chiappe... però per il futuro ero sicuro di prendermi ginocchiere e parastinchi, guanti forse gomitiere e ero indeciso su una protezione per la fascia renale.. sarò esagerato ma diciamo che ho un piccolo problema.. io ne ho solo uno di rene >.> andato quello mi trovo nella cacca quindi volevo star più tranquillo... mi sapreste consigliare qualcosa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo