• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tipo acciaio dischi

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Salve gente, sto disegnando un disco da far fare ad una ditta che lavora metalli al laser.
Che tipo di acciaio debbo richiedere? Le classificazioni di questa lega sono una marea! Ho cercato info in giro ma nulla. Disponibili ci sono AISI 304 e AISI 430.
Qualcuno può aiutarmi?


Grazie
Fabio
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao Fabione,
anche io lavoro in una ditta che fa taglio laser e un po' di tempo fa mi sono informato......non ho avuto grandi risposte comunque l'acciaio di partenza e' un aisi304 a cui vengono poi fatti dei trattamenti. Alcuni mi dicevano che al disco viene fatta una tempra e poi una rettifica, alcuni mi dicono che al disco viene fatta una nichelatura.....di piu' non so...se riesci a scoprire qualcosa fammi sapere! Ciao
 

crixcrixcrix@libero.it

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
ciao ,il mio meccanico fa fare da alcuni anni da una ditta che taglia i dischi per le motogp dei modelli per la mtb,puoi provare ad informarti da lui,il sito è www.bikeworldextreme.it e il negozio riapre il 26 agosto,spero che ti possa dare una mano,magari te lo possono tagliare loro sul tuo disegno,comunque in bocca al lupo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo