TIOGA FACTORY EXTREME XC 2.1

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Le ho provate su una bici che ho testato per un week-end. Sono delle ottime gomme, tengono bene un po' in tutte le situazioni, soffrono un pochino nei passaggi tecnici su radici e sassi viscidi (ci sono pneumatici migliori), l'anteriore tiene bene in curva e il posteriore ha buon grip. Non temono terreni molli (drenano bene il fango), sull'erba sono performanti e offrono discreta sicurezza. Sono un pochino pesanti rispetto ad altre concorrenti, per i "maniaci del grammo" conviene orientarsi verso qualcosa di piu' leggero. Anche in fatto di scorrevolezza non sono il top, ma del resto non si puo' pretendere di avere sia trazione che scorrevolezza... occorre un compromesso e queste TIOGA di fatto lo sono.
Esiste un'unica versione Front & Rear che si monta come scritto sul fianco del pneumatico.
Non posso esprimere giudizi circa la loro durata, avendole testate solo per un week-end. La mescola mi è sembrata medio-morbida, il che fa pensare ad una durata non lunghissima ma neanche breve (e poi dipende anche dal fondo sulle quali vengono utilizzate...).

Saluti. :8):
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Provati ieri, confermo tutto, in particolare:
ottimo grip, soprattutto su erba ma nache su radici e sassi.
mancano un po' dis correvolezza, su asfalto si fanno parecchio sentire.
ciao :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo